Accadde il... NOTIZIE

Entra in vigore il trattato di Maastricht -accadde il 1 novembre 1993

Nasce l’Unione Europea

Entra in vigore il trattato di MaastrichtEntra in vigore il trattato di MaastrichtPause.Entra in vigore il trattato sull’Unione europea siglato a Maastricht il 7 febbraio 1992. Nasce così l’Unione Europea, costituita da tre pilastri: la Comunità Europea, la politica estera e di sicurezza comune e la cooperazione di polizia e giudiziaria in materia penale.

Il Trattato di Maastricht è l’atto fondativo dell’Unione Europea, firmato il 7 Febbraio 1992 ed entrato in vigore il 1 Novembre 19931234Il trattato segnò una nuova tappa nell’integrazione europea, contenendo le modalità per l’istituzione dell’UE e le regole per accedervi2Esso sancisce la nascita dell’Unione europea, sostenuto da tre pilastri: le Comunità europee, una politica estera e di sicurezza comune, e la cooperazione tra i governi dell’UE in materia di giustizia e affari interni5.

Related posts

Avezzano-Gestione mercati e fiere cittadine, emanato avviso pubblico per affidamento di un incarico di collaborazione con gli uffici dell’ente a titolo non oneroso per due anni estensibili di anni 1(uno)

amministratore

PADRE ANTONIO TCHANG. IL FRATE CINESE CHE SI SALVÒ SUL SALVIANO

amministratore

Avezzano :quanti passi carrabili e accessi stradali non autorizzati?

amministratore

Leave a Comment