Accadde il... NOTIZIE

Entra in vigore il trattato di Maastricht -accadde il 1 novembre 1993

Nasce l’Unione Europea

Entra in vigore il trattato di MaastrichtEntra in vigore il trattato di MaastrichtPause.Entra in vigore il trattato sull’Unione europea siglato a Maastricht il 7 febbraio 1992. Nasce così l’Unione Europea, costituita da tre pilastri: la Comunità Europea, la politica estera e di sicurezza comune e la cooperazione di polizia e giudiziaria in materia penale.

Il Trattato di Maastricht è l’atto fondativo dell’Unione Europea, firmato il 7 Febbraio 1992 ed entrato in vigore il 1 Novembre 19931234Il trattato segnò una nuova tappa nell’integrazione europea, contenendo le modalità per l’istituzione dell’UE e le regole per accedervi2Esso sancisce la nascita dell’Unione europea, sostenuto da tre pilastri: le Comunità europee, una politica estera e di sicurezza comune, e la cooperazione tra i governi dell’UE in materia di giustizia e affari interni5.

Related posts

Un km di dehors ,sta cambiando il volto del centro città e molte abitudini degli Avezzanesi.

amministratore

Cese (AQ)-Altarino di San Barnaba o Santa Barbara

Redazione

Margini – scrittori e territorio e l’Associazione Culturale “Il Liri” vi invitano a partecipare all’undicesima edizione del 𝙂𝙞𝙤𝙧𝙣𝙤 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙈𝙚𝙢𝙤𝙧𝙞𝙖, che sì terrà giovedì 𝟐𝟓 𝐠𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒 a partire dalle 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟎.𝟎𝟎 a 𝘚𝘢𝘯 𝘝𝘪𝘯𝘤𝘦𝘯𝘻𝘰 𝘝𝘢𝘭𝘭𝘦 𝘙𝘰𝘷𝘦𝘵𝘰 (𝘈𝘘) presso la tensostruttura in 𝘗𝘪𝘢𝘻𝘻𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘝𝘪𝘵𝘵𝘰𝘳𝘪𝘢.

Redazione

Leave a Comment