NOTIZIE Tagliacozzo

“Le appartenenze partitiche, le questioni e gli interessi personali NON prevalgano sulla salvaguardia dell’Ospedale di Tagliacozzo e sulla sanità regionale”- questo l’appello del sindaco Giovagnorio

PRESIDIO DI TAGLIACOZZO: IL PIANO DELLA RETE OSPEDALIERA IN ESAME ALLA V COMMISSIONE REGIONALE

Ieri – giovedì 26 ottobre – alle ore 15.00, c’è stata la prima seduta della V Commissione in cui si esaminerà il piano di riordino della rete ospedaliera regionale, già approvato in giunta. avrà luogo un altro passaggio verso la definitiva approvazione del piano di riordino della rete ospedaliera regionale

Purtroppo nel primo passaggio, l’approvazione di giunta regionale lo scorso 17 ottobre, non è presente neanche ciò che ci avevano promesso come palliativo rispetto alla cancellazione del codice e cioè che l’ospedale di Tagliacozzo sarebbe stato trasformato in “stabilimento” e che avrebbero concesso un sottocodice.

La Comunità, l’Amministrazione comunale tutta e il Comitato civico, proseguono nella battaglia e confidano nella presentazione di un emendamento che corregga il paragrafo inerente la struttura di Tagliacozzo (10.3 pag. 60) e che si riconfermasse sul nuovo piano quel codice – ora cancellato – che ci da titolarità ad essere ospedale e garantisce la sopravvivenza del presidio, altrimenti, dopo 40 anni di battaglie, l’Ospedale di tagliacozzo sarà definitivamente soppresso.

Il Sindaco, l’Amministrazione e il Comitato ringraziano per la sensibilità ad ascoltare le richieste del Territorio il Consigliere Simone Angelosante di F.I. che si è fatto carico di presentare l’emendamento, i Consiglieri del suo gruppo che hanno aderito a sostenerlo e i Consiglieri regionali di minoranza che anche hanno confermato il loro supporto alla mozione sull’ospedale di Tagliacozzo.

“Se cancellano il nostro ospedale è una perdita dell’intero territorio marsicano, provinciale e regionale!” Afferma il Sindaco Giovagnorio, proseguendo: “Le appartenenze partitiche, le questioni e gli interessi personali NON prevalgano sulla salvaguardia dell’Ospedale di Tagliacozzo e sulla sanità regionale!”.

Related posts

Sarà presentato Venerdì 24 novembre alle ore 18.00, presso la Sala Irti del complesso ex Scuola Montessori in via Genserico Fontana, la presentazione del libro di Raffaello Di Domenico il Castello Orsini Colonna di Avezzano”.

Redazione

LA DIOCESI DI AVEZZANO A SOSTEGNO DELL’OSPEDALE DI TAGLIACOZZO

Redazione

Sirente Bike Marathon-Ana Aielli: successo annunciato ad Aielli e nel Velino Sirente con le ruote grasse

Redazione

Leave a Comment