AVEZZANO NOTIZIE

Restyling dello Stadio dei Marsi, Avezzano si aggiudica il contributo regionale

Struttura più accessibile e nuove poltroncine

La notizia è arrivata ufficialmente ieri con l’approvazione, in Regione Abruzzo, delle graduatorie di merito relative agli interventi di rigenerazione e adeguamento degli impianti sportivi: tra le domande ammesse c’è il contributo di 200 mila euro per lo Stadio dei Marsi, chiesto dal comune di Avezzano che di suo ha messo sul piatto altri 60 mila per realizzare il progetto.

La struttura che ospita l’Avezzano Calcio diventerà più accessibile per tutti, anche per le persone con disabilità, e godrà di una nuova estetica.

L’intervento di rifunzionalizzazione prevede, infatti, lavori sulle tribune con ammodernamento, nuove sedute e miglioramento dell’accessibilità per persone con difficoltà motorie, che oggi sono costrette a vedere le partite in una zona a bordo campo. L’amministrazione realizzerà un ascensore ma l’idea, che piace molto sia al sindaco Giovanni Di Pangrazio che all’assessore allo sport Pierluigi Di Stefano, è avere poltroncine con i colori della squadra come avviene negli impianti di più recente costruzione. Un modo per garantire un diverso colpo d’occhio e rafforzare l’impatto scenografico, sempre più importante negli eventi sportivi odierni. 

Previsti anche lavori sulla zona della curva e dei distinti dove verranno sistemate le sedute, oggi assenti.

Related posts

CAMMINO PER LA PACE E LA FRATERNITÀ Domenica 24 aprile 2022

Redazione

AVEZZANO – Seconda edizione della “giornata dell’amicizia, uniti per crescere”, una vittoria di tutti

Redazione

I MARSI FANTASY FEST 2021: IL LICEO ARTISTICO BELLISARIO DI AVEZZANO TRA I PROTAGONISTA DELL’EVENTO

amministratore

Leave a Comment