eventi NOTIZIE

“Non sono io quell’uomo”di Katia Agata Spera, la presentazione Domenica 8 ottobre a San Benedetto dei Marsi, a partire dalle 16:30, – Modererà l’incontro la giornalista Luisa Novorio.

Domenica 8 ottobre, a partire dalle 16:30, si terrà a San Benedetto la presentazione del libro della scrittrice avezzanese Katia Agata Spera, intitolato “Non sono io quell’uomo”, edito dalla casa editrice “Il Viandante”. L’evento organizzato dall’associazione locale Caffè Letterario – Spazio Cultura, in collaborazione con l’associazione Marsica LGBT e con diversi professionisti del territorio, vedrà anche la partecipazione dell’amministrazione comunale di San Benedetto dei Marsi.Si tratterà di un’occasione di dibattito e riflessione sullo stato dei diritti, dell’inclusione e sulle esperienze di vita delle persone LGBT (lesbiche, gay, bisessuali, transgender) nelle aree interne, con testimonianze di varie persone provenienti dalla Marsica.Il romanzo mette in risalto la conflittualità di un giovane, Francesco Maria, nel vivere la sua condizione di ragazzo omosessuale negli anni sessanta, all’interno di una società ancora cattolica e conformista dell’entroterra abruzzese. “Con un ago ed un filo costruirò il mio domani”, queste sono le parole del protagonista, che lo accompagneranno in un viaggio alla ricerca della sua identità umana e professionale.Interverranno, oltre all’autrice, Antonio Cerasani, sindaco di San Benedetto dei Marsi; Francesco Rubeo, presidente di Marsica LGBT; Francesca Riccitelli, consigliera di Marsica LGBT ed attivista transgender; l’avv. Silvia Tiburzi, professionista impegnata nella tutela dei diritti delle persone LGBT in ambito legale ed il dott. Stefano Gentile, psicologo. Modererà l’incontro la giornalista Luisa Novorio.

Related posts

“ALICE” Domenica 3  MARZO, ore 17,00 Teatro dei Marsi di Avezzano

Redazione

Lettera aperta a mons. Giovanni Massaro, Vescovo dei Marsi , e per conoscenza a don Vincent de Mario parroco della parrocchia Madonna del Passo

Redazione

AVEZZANO – AVVISO PUBBLICO“Percorsi di autonomia” rivolto a dodici persone disabili

Redazione

Leave a Comment