IL SOCIALE NOTIZIE

AVEZZANO – AVVISO PUBBLICO“Percorsi di autonomia” rivolto a dodici persone disabili

Foto – https://kairositalia.it/lavori-per-disabili-come-sceglierli/

di Augusto Di Bastiano

I Percorsi di Autonomia Guidata intendono offrire un supporto temporaneo, a livello abitativo, unitamente ad interventi di accompagnamento sia all’autonomia personale che a quella lavorativa.

Il Comune di Avezzano, ha ottenuto un finanziamento pari a 715.000 euro, nell’ambito del PNRR – Missione 5, Inclusione e coesione per infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore – “Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale”, ed è ora stato attivato con l’emissione dell’avviso per la partecipazione degli interessati.

I costi per il percorso assistito per l’inclusione sociale e lavorativa così come i costi per l’ospitalità presso i gruppi appartamento sono a carico dell’Amministrazione.

Possono partecipare tutte le persone con disabilità, vale a dire coloro che presentano durature menomazioni fisiche, mentali, intellettuali o sensoriali che, in interazione con barriere di diversa natura, possono ostacolare la loro piena ed effettiva partecipazione nella vita sociale.

Le domande potranno essere consegnate a mano, oppure fatte pervenire per raccomandata all’ufficio protocollo dell’Ambito Sociale Distrettuale n. 3 — Comune di Avezzano, Piazza della Repubblica n.8 o per pec: comune.avezzano.ag@postecert.it.

La D E L I B E R A

AVVISOPUBBLICO-3

M O D U L O per la D O M A ND A

ModelloA

Related posts

Attivo nella Marsica un servizio di pronto inervento sociale – numero unico 0863-398671

Redazione

Il Giovedì seconda puntata- Gestione dei rifiuti urbani in Avezzano-SERVIZIO DI CENSIMENTO E CONTABILIZZAZIONE UTENZE-GREEN CARD E CENTRO DEL RIUSO

amministratore

Ministero della Transizione Ecologica – Criteri e modalità di concessione, erogazione e rimborso dei finanziamenti a tasso agevolato per gli interventi di efficienza energetica e di efficientamento e risparmio idrico su edifici pubblici

amministratore

Leave a Comment