IL SOCIALE NOTIZIE

AVEZZANO – AVVISO PUBBLICO“Percorsi di autonomia” rivolto a dodici persone disabili

Foto – https://kairositalia.it/lavori-per-disabili-come-sceglierli/

di Augusto Di Bastiano

I Percorsi di Autonomia Guidata intendono offrire un supporto temporaneo, a livello abitativo, unitamente ad interventi di accompagnamento sia all’autonomia personale che a quella lavorativa.

Il Comune di Avezzano, ha ottenuto un finanziamento pari a 715.000 euro, nell’ambito del PNRR – Missione 5, Inclusione e coesione per infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore – “Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale”, ed è ora stato attivato con l’emissione dell’avviso per la partecipazione degli interessati.

I costi per il percorso assistito per l’inclusione sociale e lavorativa così come i costi per l’ospitalità presso i gruppi appartamento sono a carico dell’Amministrazione.

Possono partecipare tutte le persone con disabilità, vale a dire coloro che presentano durature menomazioni fisiche, mentali, intellettuali o sensoriali che, in interazione con barriere di diversa natura, possono ostacolare la loro piena ed effettiva partecipazione nella vita sociale.

Le domande potranno essere consegnate a mano, oppure fatte pervenire per raccomandata all’ufficio protocollo dell’Ambito Sociale Distrettuale n. 3 — Comune di Avezzano, Piazza della Repubblica n.8 o per pec: comune.avezzano.ag@postecert.it.

La D E L I B E R A

AVVISOPUBBLICO-3

M O D U L O per la D O M A ND A

ModelloA

Related posts

Rifiuti Zero: il tema del concorso fotografico proposto dall’Agenzia Europea per l’Ambiente

Redazione

RINNOVATA LA CONVENZIONE PER I SERVIZI DI PUBBLICA UTILITÀ TRA IL COMUNE DI TAGLIACOZZO E L’ASSOCIAZIONE DEI CARABINIERI

Redazione

Avezzano-Il Villino Cimarosa va all’asta, importo presunto 230.000,00

Redazione

Leave a Comment