IL SOCIALE NOTIZIE

AVEZZANO – AVVISO PUBBLICO“Percorsi di autonomia” rivolto a dodici persone disabili

Foto – https://kairositalia.it/lavori-per-disabili-come-sceglierli/

di Augusto Di Bastiano

I Percorsi di Autonomia Guidata intendono offrire un supporto temporaneo, a livello abitativo, unitamente ad interventi di accompagnamento sia all’autonomia personale che a quella lavorativa.

Il Comune di Avezzano, ha ottenuto un finanziamento pari a 715.000 euro, nell’ambito del PNRR – Missione 5, Inclusione e coesione per infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore – “Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale”, ed è ora stato attivato con l’emissione dell’avviso per la partecipazione degli interessati.

I costi per il percorso assistito per l’inclusione sociale e lavorativa così come i costi per l’ospitalità presso i gruppi appartamento sono a carico dell’Amministrazione.

Possono partecipare tutte le persone con disabilità, vale a dire coloro che presentano durature menomazioni fisiche, mentali, intellettuali o sensoriali che, in interazione con barriere di diversa natura, possono ostacolare la loro piena ed effettiva partecipazione nella vita sociale.

Le domande potranno essere consegnate a mano, oppure fatte pervenire per raccomandata all’ufficio protocollo dell’Ambito Sociale Distrettuale n. 3 — Comune di Avezzano, Piazza della Repubblica n.8 o per pec: comune.avezzano.ag@postecert.it.

La D E L I B E R A

AVVISOPUBBLICO-3

M O D U L O per la D O M A ND A

ModelloA

Related posts

UN TOCCO D’ARTE PER UN AUGURIO DI BUON FERRAGOSTO

amministratore

L’intervento del consorzio acquedottistico marsicano rimuove l’ostruzione della fogna in via Mercatore

Redazione

No alla violazione dei diritti. Il disvalore delle donne tra carcere e ospedale.

Redazione

Leave a Comment