Celano NOTIZIE

A Celano la GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO

Domenica 8 ottobre si svolge la GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO (F@mu), a cui aderiscono oltre 700 musei in tutta Italia. Si tratta di un imperdibile appuntamento che quest’anno ha raggiunto il suo decimo anno di vita, organizzato fin dalla sua prima edizione dall’ “Associazione Famiglie al Museo”. Le porte dei musei si aprono ad attività culturali che coinvolgono le famiglie, dai più piccoli ai più anziani, e che rappresentano un piacevole momento di condivisione per apprezzare lo straordinario patrimonio culturale italiano. Anche quest’anno Castello Piccolomini di Celano, uno dei luoghi della cultura della Direzione Regionale Musei Abruzzo, aderisce a F@mu con un’iniziativa molto particolare: “Bitter moonrise”. Gli attori della compagnia “Indaco TeatroGiovani”, specializzati in teatro site specific, propongono un intervento itinerante, portato avanti da un cantastorie di giullaresca memoria. Dalla leggenda classica a quella metropolitana, si vivrà un viaggio fra divinità mostruose e fantasmi “buoni”, senza dimenticare le tradizioni locali, sempre a metà fra superstizione e rito. I visitatori/spettatori avranno la possibilità di ammirare il castello e, al tempo stesso, di entrare nel vivo di uno spettacolo teatrale insolito e coinvolgente.

Castello Piccolomini (Celano, AQ), ore 17:00. Ingresso al castello (spettacolo incluso): intero 5 euro; ridotto 3 euro (18-25 anni); gratuito fino a 18 anni.

Related posts

Avezzano -I rifiuti in strada chi deve toglierli?

Redazione

“Uomo,dove sei?” domenica 12 febbraio 2023

Redazione

Nessun aumento delle bollette Tari per gli avezzanesi-Il sindaco Di Pangrazio: “Cittadini tutelati grazie alla nostra determinazione e al buon senso di tutti”.

Redazione

Leave a Comment