AVEZZANO NOTIZIE

“Magie del colore” la prima mostra personale, realizzata ad Avezzano, dell’artista Susanna Corsetti, presso la sede della Pro loco in Via Corradini, 75

COMUNICATO STAMPA

Un nuovo appuntamento della programmazione della Pro Loco di Avezzano, dalla musica alla pittura per continuare il viaggio costante, tenace che dimostra l’impegno, continuamente profuso, per offrire al pubblico la possibilità di conoscere, incontrare gli artisti del territorio, approfondire il loro mondo manifestato nell’arte.
Sabato 1° luglio 2023 ore 18.00 inaugurazione di “Magie del colore” la prima mostra personale, realizzata ad Avezzano, dell’artista Susanna Corsetti, presso la sede di Via Corradini, 75.
Sarà aperta al pubblico tutti i giorni fino a domenica 9 luglio. Orario di apertura: dalle 18.00 alle 22.00. Domenica: dalle 10.00 alle 13.00 dalle 18.00 alle 22.00. L’evento vede il patrocinio del Comune di Avezzano.
“Ho avuto la predisposizione al disegno fin da piccola, ma mi ci sono dedicata in tarda età.” Confessa Susanna Corsetti “Quando le mie figlie sono andate all’università ho iniziato ad avere più tempo libero. Ho iniziato a coltivare questa passione, ormai da 13 anni, e ora non la lascio più.” Una ragioniera con l’animo di una artista. Autodidatta non ha seguito nessuna regola, trasporta su tela tutto ciò che le detta la sua creatività, cominciando a provare, a osare. “Secondo me quando non si seguono delle regole scolastiche si è un po’ più liberi. Sono arrivata a trovare il mio genere: quello floreale, soprattutto quello floreale, mi piace tantissimo il colore. Per me il colore emana benessere, emana energia positiva. Uso molto il colore pastoso, intenso. Oltre ai fiori mi piace creare immagini etniche proprio perché hanno dei colori molto particolari.”. Sono circa 30 i quadri che verranno esposti, realizzati con la tecnica acrilico su tela, oltre si potranno ammirare vasi dipinti a mano e qualche parure particolare. Susanna Corsetti ha al suo attivo tante mostre espositive, però, è la prima volta che presenta le sue opere ad Avezzano.
Il suo è un messaggio di positività, la sua pittura genera pensieri sereni e confortanti. Il suo dipingere è esternare le cose che ha dentro, sentimenti che in altro modo non riuscirebbe a far capire; attraverso il quadro trasmette lo stato d’animo del suo essere artista. “Magie del colore” è proprio il titolo giusto, il colore: una magia che si crea intorno alla pittura. Susanna Corsetti ama soprattutto dipingere su tele di grandi dimensioni per il desiderio di creare fiori grandi che possano far percepire la sua visione positiva.
“Il mio mondo di fiori ingigantiti mossi dal vento, esistono, si guardano, sono proprio vivi, sono come persone. Non fiori statici, fermi, ma fiori che vivono, che respirano.”
I fiori sono i veri protagonisti dei dipinti, la loro bellezza predomina nei lavori di Susanna Corsetti.
Il quadro può essere la rappresentazione di ciò che vorrebbe la circondasse, il quadro cancella quello che la circonda. La pittura il suo rifugio, i fiori compagnia, emozioni, fragilità ma vita. Alcuni semplici, altri complessi come i momenti che accompagnano il percorso intimo dell’artista.

Addetto Stampa-Luisa Novorio 338.2048974 ufficiostampa.prolocoaz@gmail.com

Related posts

Discarica nascente in via Viotti ad Avezzano

amministratore

Avezzano – Servizi e pagamenti On-line

Redazione

Scurcola Marsicana (Aq) – Straordinario successo ha avuto l’inaugurazione della III edizione della mostra di Arte Sacra “LA FEDE NELL’ARTE”

Redazione

Leave a Comment