NOTIZIE Tagliacozzo

Tagliacozzo (AQ) – Collettiva d’arte contemporanea internazionale “Romantic Art” -sabato 24 giugno, alle 17.00

comunicato

48 i protagonisti assoluti, gli artisti più rappresentativi del momento in Italia, presenti con le loro opere all’avvenimento più caratteristico dell’estate collocato nello scrigno di cultura e storia della Marsica: con i patrocini della Regione Abruzzo, del comune di Tagliacozzo, del Lions Club International Avezzano e la partecipazione di Anffas, a Tagliacozzo, città inserita tra i “Borghi più belli d’Italia”, avrà luogo la collettiva d’arte contemporanea internazionale “Romantic Art”, nella sede delle Scuderie del Palazzo Ducale “Orsini – Colonna”, in via San Cosma, fino al 2 luglio. La mostra verrà inaugurata, quale evento inserito nel programma della manifestazione “Notte Romantica”, sabato 24 giugno, alle 17,00. Organizzata da un’eccellenza del Territorio, l’artista Gianna Danese, che ne è Curatrice (alla quale va il merito di aver fatto conoscere, con il suo operato, la Marsica in Europa), partecipata, tra gli altri, da “Quadrarum” “Transversum”, “Scrinium”, “L’Aia dei Musei”, “Antiqua”, “Baratti”, con la Direzione Artistica di Donatella Calí e Maurizio Pochesci, l’esposizione resterà accessibile al pubblico in orario pomeridiano. All’evento di presentazione sono previsti, oltre ai saluti del Sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio e dell’assessore alla cultura, Chiara Nanni, di Lucia Falcetelli, Presidente Lions Club Avezzano e di Augusto Nicolini per “Scrinium”, gli interventi di importanti Relatori come Pasquale Simone, Emanuela Mastroddi, Patrizia Marziale e di Giovanni Maria De Pratti (Università “La Sapienza”, Roma). Appuntamento, al vernissage, sabato 24 giugno, alle 17,00 a Tagliacozzo, Scuderie Palazzo Ducale “Orsini – Colonna”, ore 17,00. Vi aspettiamo ad una manifestazione sensazionale! Presenta la giornalista Orietta Spera.

Related posts

Aumento TARI Avezzano -Il Giudice DICHIARA inammissibile la domanda cautelare presentata dal comune- Chi paga gli avvocati ? la domada che si pone l’avvocato Verdecchia-Le considerazioni dell’assessore Ruscio

Redazione

Avezzano – 8 dicembre 2012 moriva Don Antonio Sciarra- Cosa resta delle sue parole,della sua azione, chi lo ha conosciuto prova a ricordarlo.

Redazione

Il RESPIRO e il CONTATTO come RISCHIO BIOLOGICO di Ilio Leonio

Redazione

Leave a Comment