AVEZZANO NOTIZIE

“Festa Nazionale della Musica Italia” Sabato 24 giugno 2023 ore 16 Pro Loco Avezzano

COMUNICATO STAMPA

La Pro Loco di Avezzano e l’Associazione Musicale Maxima Entropia, presieduta dalla M° Claudia Scatena, con il patrocinio del Comune di Avezzano, celebreranno la Festa Nazionale della Musica Italia” con una MARATONA MUSICALE che si terrà, nella sede della Pro Loco in via Corradini 75, Sabato 24 giugno 2023.

Nel pomeriggio e nella serata si alterneranno oltre trenta musicisti secondo un programma definito nei primi due turni:

1° Turno: ore 16 / 17.45

2° Turno: ore 18.15 / 20.00

3° Turno: Palco Libero, ore 20.30 / 23.00. S’intende che chiunque, anche all’ultimo momento, può inserirsi in scaletta.

Chiunque desideri far sentire la sua voce o il suo strumento, può contattare la Pro Loco al seguente recapito: prolocoavezzano@hotmail.com 

La Festa della Musica Italia ha il patrocinio del Ministero della Cultura, della Commissione europea, del Dipartimento per le politiche giovanili, dell’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica presso la quale la Pro Loco di Avezzano è stata regolarmente accreditata.

Dopo la straordinaria serata “Notte prima degli esami”, riecheggiano ancora nell’aria le note della musica, tanta musica che ha coinvolto e accompagnato i maturandi a sostenere una delle prove più complesse del loro percorso di studi.

Ancora musica tra gli appuntamenti organizzati dalla Pro Loco di Avezzano che non si è sottratta all’ iniziativa “Festa Nazionale della Musica Italia” organizzando una maratona non stop.

Il nostro Paese è conosciuto in tutto il mondo per il proprio patrimonio musicale, una giornata dedicata a quest’arte ha una doppia importante valenza: di aggregazione e di poter concedersi, in un periodo sociale davvero pensante, la possibilità di cancellarne il buio vivendo in una atmosfera spensierata e piacevole, anche solo per poche ore. Possono partecipare solo musicisti professionisti? Assolutamente no. Possono iscriversi anche i più piccoli? Assolutamente sì. L’invito è per coloro che hanno la vocazione musicale e il piacere di esibirsi suonando o cantando, sia da solista che in gruppo.  Un’occasione da non perdere per chi vuole proporsi al pubblico e far conoscere il proprio talento.

“In questi anni l’Associazione italiana per la Promozione della Festa della Musica ha del resto sperimentato direttamente, nella pratica, che la musica può essere, è elemento connettivo, aggregante, polo attrattivo. Un insieme di eventi, pensati e realizzati come tali, forma effettivamente una catena che disegna un tessuto di percorsi e di stazioni che può trasformare, ridisegnare un ambiente, una città, un Paese. La scelta di siti di stili se da una parte concentra selezioni omogenee, dall’altra può fare incontrare, incrociare, sovrapporre utenze diverse, creare miscele sperimentali. Scenari inimmaginabili senza l’intervento di un catalizzatore così potente come la musica.” (https://www.festadellamusica.beniculturali.it)

Concetti importanti abbracciati dalla Pro loco di Avezzano che invita tutti a partecipare alla

alla Festa della Musica Italia all’insegna della gratuità.

Addetto Stampa-Luisa Novorio 338.2048974                      ufficiostampa-prolocoaz@gmail.com

Related posts

“DONNA IN “ 2021 Concerto del libro: “NUDA POESIA Poésie dénudée”  di  Greta Cipriani  con la partecipazione straordinaria di Gabriele Ciaccia.

amministratore

Focus Formazione – Gestione delle risorse umane negli Ets

Redazione

Quando dalla tua “noia” è nata una “gioia”?

amministratore

Leave a Comment