DONNA IN 2023 NOTIZIE

Avezzano -DONNA IN …Canto,sabato 6 maggio alle ore 19.00 presso la Chiesa del Sacro Cuore di San Rocco

comunicato addetto stampa Luisa Novorio

Sentita partecipazione del pubblico che, dopo la celebrazione della Santa Messa officiata da padre Orante D’Agostino, nel Santuario della Madonna di Pietraquaria, ha ascoltato e applaudito l’esibizione del coro “Le Collanelle”, accompagnato all’organo dal M° Giancarlo Ranieri e diretto dal M° Orante Bellanima. Una dimostrazione della gioia del canto corale, che ha manifestato non solo l’amore per la musica ma soprattutto la devozione a Maria SS, eseguendo tre inni a lei dedicati. L’evento ha dato il via alla iniziativa “DONNAin…Canto” inserita nella programmazione della rassegna DONNAin, nata dal progetto di Augusto Di Bastiano, presidente del “Centro Giuridico del Cittadino”di Avezzano. Un percorso che presenta incontri da vivere e condividere all’insegna della cultura e dell’arte: la musica sacra, espressione elevata di spiritualità verrà eseguita in quattro Chiese, tra le importanti della città di Avezzano. Una scelta determinata e voluta per raggiungere ogni angolo della città permettendo, a tanti, di partecipare all’ascolto dei concerti capolavori della musica liturgica. Una iniziativa per valorizzare la musica d’organo, per promuove, coinvolgere e stimolare l’interesse degli ascoltatori. Direttore artistico è il M° Orante Bellanima.

Prossimo appuntamento Venerdì 6 maggio 2023 ore 19.00 – Chiesa del Sacro Cuore di San Rocco

Verrà proposto un repertorio  che, partendo da Johann Sebastian Bach passa per l’ autore svedese Johan Helmich Roman, attraversa tutti gli anni successivi per arrivare  ai giorni nostri con il brano,  tanto  difficile  quanto bello, “Magnificat” di Mons. Marco Frisina.

Katarina Agorelius  –  Nata in Svezia è diplomata presso il Reale Istituto degli Studi Superiori di Musica a Stoccolma, si è specializzata nella formazione di docenti di musica, di canto e nella direzione di cori. Ha diretto cori profani e di chiesa in Svezia ed in Italia. Con un repertorio lirico, liederistico, concertistico sacro e profano e di musical ha tenuto concerti solistici ed ha avuto ruoli in spettacoli presso degli auditorium e delle chiese di Svezia, Repubblica Ceca, Finlandia, Austria, Francia e Italia. Come maestro di canto ha tenuto lezioni magistrali presso Reale Istituto degli Studi Superiori di Musica a Stoccolma. Dal settembre 2021 dirige il Coro della Cattedrale di Avezzano.

Related posts

Romens 2023: l’uguaglianza nella diversità. Sono i giovani che vincono

Redazione

Pratola Peligna(Aq) -Grande successo della 29esima edizione del “Carnevale Pratolano”tornato dopo tre anni di assenza

Redazione

ALLESTIMENTO DI 4 GAZEBI PER UN MESE Parcheggio Scuola B.Croce ad Avezzano

amministratore

Leave a Comment