NOTIZIE Strategia unitaria della Marsica

Gal Marsica – La Presidente Lucilla Lilli ,comunica al sindaco di Avezzano la disponibilità di 400.000,00 euro per la “CASA DEL TERRITORIO DEI MARSI”

Lucilla Lilli presidente GAL Marsica

Di Augusto DI Bastiano

Il luogo che per la “ CASA DEL TERRITORIO DEI MARSI “potrebbe essere un edificio dell’Aia dei Musei in procinto di essere ristrutturata totalmente.

La proposta è emersa l’unanime volontà di dare un segno concreto al percorso avviato con il Protocollo d’Intesa per una “Strategia unitaria della Marsica” sottoscritto in primis dal GAL Marsica e dal Comune di Avezzano, insieme al Patto Territoriale della Marsica, la DMC Terre extra, l’Unione dei Comuni della Montagna Marsicana, il Comune capofila dell’Area Interna Valle del Giovenco, Valle Roveto e Vallelonga. Come scritto nel Protocollo, per la prima volta, tutti gli attori del territorio (pubblici e privati) intendono farsi trovare pronti per la l’avvio della futura programmazione comunitaria attivando la cabina di regia che vede coinvolti tutti i sottoscrittori. Il Consiglio, nella seduta ricordata, si è espresso per la realizzazione di una “Casa del Territorio dei Marsi” quale luogo nel quale ogni singolo soggetto istituzionale, appartenente all’ambito marsicano, possa discutere, dibattere, incontrarsi per definire azioni strategiche finalizzate allo sviluppo del territorio.

La nota del GAL Marsica inviata al Sindaco di Avezzano

nota-del-Gal-al-sindaco-di-avezzano

Related posts

VIDEO – DONNAin…ARTE “Insieme con…” la pittrice “Oria Randisi 25 maggio 2024

Redazione

Abruzzo, dopo la tragedia del Velino l’inutile divieto della Val Majelama

amministratore

Avviso pubblico sostegno alle attività artigianali in sede fissa, esercizi di vicinato e pubblici esercizi (bar – ristoranti – pizzerie)

Redazione

Leave a Comment