NOTIZIE

𝑫𝑨𝑳 10 𝑺𝑬𝑻𝑻𝑬𝑴𝑩𝑹𝑬 è 𝑨𝑻𝑻𝑰𝑽𝑨 𝑳𝑨 𝑺𝑻𝑨𝒁𝑰𝑶𝑵𝑬 𝑴𝑬𝑻𝑬𝑶𝑹𝑶𝑳𝑶𝑮𝑰𝑪𝑨 𝑫𝑬𝑳 𝑹𝑰𝑭𝑼𝑮𝑰𝑶 “𝑪𝑨𝑷𝑨𝑵𝑵𝑨 𝑫𝑰 𝑺𝑬𝑽𝑰𝑪𝑬” 𝒎. 2119 – 𝑴𝑶𝑵𝑻𝑬 𝑽𝑬𝑳𝑰𝑵𝑶

Fonte

Meteo AQ Caput Frigoris 


http://www.caputfrigoris.it/

Comunicato :

Cari amici e care amiche della rete AQ Caput Frigoris, è con grande piacere che vi comunichiamo l’installazione di una nuova stazione meteo Davis Vantage Pro 2 presso il rifugio “Capanna di Sevice”, sul massiccio del Monte Velino.

Il rifugio è posto ad un’altitudine di ben 2119 m slm, che lo rendono il quinto più alto dell’intero Appennino.

Oltre alla sensoristica per la rilevazione dei dati meteorologici, la stazione è corredata di una webcam 4k con modalità streaming disponibile sul nostro sito internet. Un’ottima notizia per gli escursionisti ed alpinisti, assidui frequentatori di questa straordinaria località posta dinanzi alle celebri sottovette denominate “Tre Sorelle”, sul suggestivo pianoro del Piano dei Cavalli, tra il Monte Velino e il Monte Rozza, oltre che importante snodo sentieristico verso il Monte Magnola e i Monti della Duchessa.

Vi comunichiamo, inoltre, che il locale invernale è disponibile agli escursionisti di passaggio e/o usufruibile in caso di emergenza e da oggi dispone di un telefono per chiamate di prima necessità, essendo la zona non raggiunta da segnale telefonico.

A tal proposito cogliamo l’occasione per ringraziare l’ azienda WiTel Wireless e Telecommunication per aver fornito connettività al rifugio oltre che un numero di telefono fisso e l’ associazione G.E.V. Gruppo Escursionisti del Velino per aver sostenuto il progetto e aver creduto nella nostra associazione, oltre che per il prezioso aiuto fornito da Berardo Tiberi in fase di installazione. Infine un importante ringraziamento va ai nostri Manuel Montini e Cristian Marchesani,

rispettivamente vicepresidente e socio consigliere nel direttivo dell’associazione “Meteo AQ Caput Frigoris“, per l’installazione – tutt’altro che agevole – della stazione e della webcam. Ringraziamo anche il proprietario della struttura, il Comune di Magliano de’ Marsi e Info Media News con Gioia Chiostri per la realizzazione di un servizio televisivo.

Per seguire in diretta i dati meteorologici e la webcam 4K clicca il seguente link:

https://www.caputfrigoris.it/station.php?id=AQ131

G.E.V. Gruppo Escursionisti del Velino Comune di Magliano de’ Marsi Info Media News Ansa Abruzzo Sky TG24 Il Centro – Quotidiano d’Abruzzo IL CAPOLUOGO D’ABRUZZO Neve Appennino Appennino.tv montagna.tv Appennino.tv il gruppo TGR Rai Abruzzo Marsica meteo Ovindoli Monte Magnola Ovindoli Real Time CampoFelice SKI Rifugio Vincenzo Sebastiani Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – CNSAS

Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo – CNSAS C.A.I Avezzano CAI – Club Alpino Italiano Nato e cresciuto in Abruzzo Quelli del Parco Sirente Velino Abruzzoweb Il Messaggero MarsicaWeb MARSICALIVE

Related posts

BONUS RUBINETTI (per la sostituzione di sanitari, rubinetteria e altri accessori per il bagno a flusso d’acqua limitato)

amministratore

Avezzano -Chiesa del Sacro Cuore di Gesù

Redazione

Musicisti e compositori della Marsica-MAESTRO ORANTE BELLANIMA

amministratore

Leave a Comment