NOTIZIE SANITA'

Asl AQ_SU_AZ -Sole 24 Ore dedica un’intera pagina a quanto realizzato finora sul territorio, le eccellenze di alcuni reparti e i progetti futuri,ma qual’è il punto di vista di noi utenti ?

di Augusto Di Bastiano

Giusto programmare, ma la sanità nella marsica è in sofferenza e servono risposte immediate, il rapporto utente ospedale è più che negativo, ormai traspare una non fiducia nella struttura ,giornalmente si raccolgono notizie negativissime sul pronto soccorso anche se quotidianamente sono decine gli interventi positivi degli operatori ,ma l’insufficienza degli operatori i tempi lunghi di attesa ,gli spazi angusti dove sostano i malati, non fa che aggravare l’immagine del nosocomio.

Si è rotto il rapporto di fiducia tra utenza e struttura ospedaliera, il   rapporto di fiducia con i pazienti compromesso ,la lista delle problematiche da risolvere si allunga giorno dopo giorno.

Non migliore è il malessere dei medici oramai soffocata da compiti impropri, carichi di lavoro insostenibili anche per la grave carenza di personale e da direttive spesso non calate nella realtà del sistema.

 Vacilla il rapporto medico-paziente e si percepisce la scarsa fiducia tra utente-struttura. Il sistema ospedaliero della Marsica non genera fiducia interna ed esterna e questo è preoccupante ,ma la realtà nei fatti concreti non è così tenendo conto di quanta buona sanità si eroga giornalmente e di quanti quotidianamente ne traggono beneficio.

Infastidisce molto il ricorso all’intramoenia i cittadini si stanno abituando a considerare l’intramoenia e il privato come naturali alternative alle carenze del Servizio sanitario nazionale.

Parlare di sanità fa bene sparlarne danneggia tutti,va ricostruita una rete di interessi comuni,tra struttura ,operatori sanitari,utenti ,istituzione e sindacati,dirlo è semplice ma farlo è un pochino più difficile ma provarci non guasta.

mer 04 gen, 2023

Si parla della Asl 1 Avezzano – Sulmona – L’Aquila nell’ultimo numero di Guida Sanità, un prodotto editoriale del Sole 24 Ore.

Un’intera pagina dedicata a quanto realizzato finora sul territorio, le eccellenze di alcuni reparti e i progetti futuri.

Qui sotto trovate il link per scaricare la pagina.  09_GUIDA_SANITA_121222 31.pdf (2367 kb) File con estensione pdf

Related posts

Avezzano – Preziosa lezione di libertà e diritti negati per gli studenti marsicani delle superiori al Teatro dei Marsi. La tragedia delle donne e dei giovani in Afghanistan e Iran raccontata dalle protagoniste

Redazione

Avezzano – FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO . ANNO SCOLASTICO 2022/2023 . DELIBERAZIONE DI GIUNTA REGIONALEN 683 DEL 16.11.2022. AVVISO RIVOLTO ALLE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI 1° E 2° GRADO RESIDENTI NEL COMUNE DI AVEZZANO –

Redazione

Bonus vacanze c’è tempo fino al 31 dicembre 2021

amministratore

Leave a Comment