Celano NOTIZIE

Celano (Aq) – GENETICA, AGROTECNICA E DIFESA DELLE COLTURE ORTICOLE DELLA PIANA DEL FUCINO

L’ISTITUTO TECNICO AGRARIO E L’ISTITUTO PROFESSIONALE AGRARIO “ARRIGO SERPIERI”
Presentano
GENETICA, AGROTECNICA E DIFESA DELLE COLTURE
ORTICOLE DELLA PIANA DEL FUCINO

comunicato

Il Convegno è organizzato dall’Istituto d’Istruzione Superiore “Arrigo Serpieri” che e si terrà il giorno SABATO 10 DICEMBRE 2022 ORE 08:30 presso l’Auditorium “E. Fermi” di Celano (AQ)
L’evento rappresenta un momento di aggiornamento e di condivisione di esperienze tra professionisti e tecnici del territorio e di altre Regioni italiane, al fine di incrementare le conoscenze e le abilità operative necessarie per affrontare, con una nuova ottica, i grandi cambiamenti generati dalle innovative politiche agroambientali e alimentari globali.
Il ricco programma del Convegno è stato progettato per affrontare a tutto campo le colture tipiche della Piana del Fucino e quelle che, invece, potrebbero essere introdotte per diverse finalità, quali la differenziazione determinata da ragioni di mercato, la complessità in termini di biodiversità, gli avvicendamenti colturali o le esigenze agroindustriali.
L’importante iniziativa ha, altresì, l’obiettivo di portare all’attenzione del grande pubblico, specializzato e non, le nuove politiche di Green DEAL europeo e della STRATEGIA FARM to FORK, applicate in particolare alle colture orticole.

Il Dirigente Scolastico
Francesco Di Girolamo

Related posts

AVVISO DI CONCORSO PER 17 POSTI DI ASSISTENTE SOCIALE, CATEGORIA D1

Redazione

“Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!” Giornate Europee del Patrimonio (GEP) Avezzano -Palazzo Torlonia

amministratore

AVEZZANO -Le aiuole di piazza Risorgimento si tingono di rosa

Redazione

Leave a Comment