Celano (Aq) – GENETICA, AGROTECNICA E DIFESA DELLE COLTURE ORTICOLE DELLA PIANA DEL FUCINO
Share0L’ISTITUTO TECNICO AGRARIO E L’ISTITUTO PROFESSIONALE AGRARIO “ARRIGO SERPIERI”
Presentano
GENETICA, AGROTECNICA E DIFESA DELLE COLTURE
ORTICOLE DELLA PIANA DEL FUCINO
comunicato
Il Convegno è organizzato dall’Istituto d’Istruzione Superiore “Arrigo Serpieri” che e si terrà il giorno SABATO 10 DICEMBRE 2022 ORE 08:30 presso l’Auditorium “E. Fermi” di Celano (AQ)
L’evento rappresenta un momento di aggiornamento e di condivisione di esperienze tra professionisti e tecnici del territorio e di altre Regioni italiane, al fine di incrementare le conoscenze e le abilità operative necessarie per affrontare, con una nuova ottica, i grandi cambiamenti generati dalle innovative politiche agroambientali e alimentari globali.
Il ricco programma del Convegno è stato progettato per affrontare a tutto campo le colture tipiche della Piana del Fucino e quelle che, invece, potrebbero essere introdotte per diverse finalità, quali la differenziazione determinata da ragioni di mercato, la complessità in termini di biodiversità, gli avvicendamenti colturali o le esigenze agroindustriali.
L’importante iniziativa ha, altresì, l’obiettivo di portare all’attenzione del grande pubblico, specializzato e non, le nuove politiche di Green DEAL europeo e della STRATEGIA FARM to FORK, applicate in particolare alle colture orticole.
Il Dirigente Scolastico
Francesco Di Girolamo