Magliano dei Marsi NOTIZIE

Magliano dei Marsi (Aq) il 4 dicembre 2022 ricorda la morte di Edgar Leibried

EDGARD LEIBFRIED seminarista del Pontificio Collegio Germanico/Ungarico di Roma, morì sul Monte Velino il 26 novembre del 1947 a soli 21 anni.

Ne ricorda l’evento una croce, a tutti nota come “La Croce di Edgard” scolpita su una roccia del Monte Velino che si trova proprio nella zona in cui avvenne la disgrazia. Quel giorno un gruppo di giovani seminaristi tra cui Edgard, mentre riscendeva dalla montagna in una giornata iniziata con il bel tempo, fu colto da una tempesta improvvisa.

Nel 75° anniversario dalla sua scomparsa il Comune di Magliano de’ Marsi incontra una delegazione del Pontificio Collegio Germanico-Ungarico di Roma.

Alleghiamo il programma della cerimonia aperta a chiunque volesse prendervi parte.

Cari saluti

Club Alpino Italiano

Related posts

Rinnovo e manutenzione patrimonio arboreo e del verde pubblico della città. Verdecchia: «Operazione a lungo termine che migliorerà la vivibilità ed il decoro della città di Avezzano»

Redazione

Avezzano € 10.101.60 PER LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA BONIFICA DELL’AREA VERDE NEL COMPENDIO SITO TRA LE VIE LOLLI – VIDIMARI – M. FEBONIO –

Redazione

AVEZZANO -CINQUEMILASETTECENTOSETTE le violazioni in città del codice della strada nel 2023 , statistiche e considerazioni su verbali dalla data 01/01/2023 al 31/12/2023-Organizzazione del  corpo di polizia locale della città

Redazione

Leave a Comment