Magliano dei Marsi NOTIZIE

Magliano dei Marsi (Aq) il 4 dicembre 2022 ricorda la morte di Edgar Leibried

EDGARD LEIBFRIED seminarista del Pontificio Collegio Germanico/Ungarico di Roma, morì sul Monte Velino il 26 novembre del 1947 a soli 21 anni.

Ne ricorda l’evento una croce, a tutti nota come “La Croce di Edgard” scolpita su una roccia del Monte Velino che si trova proprio nella zona in cui avvenne la disgrazia. Quel giorno un gruppo di giovani seminaristi tra cui Edgard, mentre riscendeva dalla montagna in una giornata iniziata con il bel tempo, fu colto da una tempesta improvvisa.

Nel 75° anniversario dalla sua scomparsa il Comune di Magliano de’ Marsi incontra una delegazione del Pontificio Collegio Germanico-Ungarico di Roma.

Alleghiamo il programma della cerimonia aperta a chiunque volesse prendervi parte.

Cari saluti

Club Alpino Italiano

Related posts

Caro energia: Governo vara decreto

Redazione

“L’ONESTO FANTASMA” con Gianmarco Tognazzi, Renato Marchetti, Fausto Sciarappa- Sabato 8 aprile ore 21 Castello Orsini Colonna – Avezzano (AQ)

Redazione

Trasacco(Aq) Realizzazione di una nuova area comunale antistante l’edificio scolastico Scuola Elementare Don Bosco da adibire a Parcheggio Pubblico e Viabilità – Euro 37.000,00 – Variante alla Variante Generale del P.R.G. vigente (art. 19, commi 2, 3 e 4, del DPR

Redazione

Leave a Comment