AVEZZANO

Avezzano – Pro loco -Appuntamenti di DOMENICA 7 AGOSTO

AVVISO: IL TORNEO DI BURRACO, dalla Piazza del Mercato si trasferisce presso i locali del ristorante MADU’ in via XX Settembre 365/B . La Pro Loco di Avezzano ha messo in palio, per i vincitori, quattro cesti ricchi delle eccellenze dei prodotti locali.

ECCEZIONALE – dalle ore 10.00 alle ore 20.00 – Sala Irti ex Montessori: SERPENTI AUTOCTONI  a cura del dott. Maurizio D’AmicoEsposizione di 3 terrari contenenti vipere dai colori diversi e biscia dal collare.  Proiezioni di fotografie che presenteranno le varie specie di rettili, e di video che illustreranno le fasi della loro vita.

Ore 16,30 – conferenza: “Serpenti autoctoni, guida al riconoscimento”. Il dott. D’Amico illustrerà dettagliatamente come individuare le specie e identificarle. Verrà anche evidenziato il rapporto dell’uomo e delle tante credenze popolari.

Ore 18,30 – conferenza: “Rischio vipera: conoscenza come mezzo di prevenzione”. L’incontro porterà alla conoscenza della pericolosità della vipera, quale le tecniche di intervento di pronto soccorso e le norme da seguire per la prevenzione.

Ore 17.00 Piazza Risorgimento – sezione SPAZIO BAMBINI: “La piazza delle meraviglie” con le magie del Mago Ares.  Fantaospiti e dolci sorprese per i piccoli spettatori. Lo spettacolo di magia è di certo l’intrattenimento che riempie gli occhi di stupore dei bambini. Tanti i giochi di prestigio che li coinvolgeranno fino a divenire, loro stessi, protagonisti dello spettacolo.  

Ore 17.00Piazza Risorgimento – Raduno di Fiat 500 a cura del Gruppo Fiat 500 Avezzano

Una domenica sicuramente straordinaria per gli amanti della mitica 500 che ha segnato la vita di tantissimi italiani. Venne presentata ufficialmente nel Luglio 1957.  

Piccola, veloce e scattante ha percorso infinite strade. A guidarla faceva sentire tutti piloti di Formula1 con quella “doppietta” da effettuare  per il cambio marce. Ancor oggi nel vederla, in quella sua linea dolce e rotonda, fa nascere un sorriso di tenera nostalgia.

.2

Ore 18.00 Piazza del Mercato: sezione AMICI A 4 ZAMPE: Liberi di sfilare in dog Expo -Show di bellezza aperto a tutti i cani, di razza e meticci. Associazione Eingana.

Non sarà certo la loro bellezza a essere premiata, ma di sicuro la loro simpatia. Una sfilata che sarà divertente e diffonderà tanta tanta tenerezza per gli amici a quattro zampe senza pedigree.  Partecipazione aperta a tutti i concorrenti pelosi!!!!

Ore 18,30 – Arena Mazzini – Condivisione e confronto: “Parlano i giovani”Marsica Sharing. Marsica Sharing è un laboratorio di idee che nasce per affrontare tematiche rilevanti per lo sviluppo e il rilancio del nostro territorio. Desiderio primario è creare una community coesa che consenta a tutti di partecipare. Attraverso il dialogo e la condivisione si può capire come migliorare e rafforzare, anche attraverso un confronto generazionale, il senso di appartenenza al territorio.

Ore 21,30Piazza Risorgimento. spettacolo di varietà  GIVE PEACE A CHANCE.  Interpretando la famosissima canzone di John Lennon, con la loro performance, i giovani attori e cantanti celebrano la risoluzione di ogni conflitto di guerra con l’auspicio di rendere la Pace protagonista in ogni parte del mondo, pace anche nel conflitto quotidiano dell’inclusione sociale. Il pubblico vivrà con la loro musica e le loro parole emozioni, sorrisi e la consapevolezza della verità. Regia di Maurizio Lucci.

Fino a Domenica 7 agosto 2022 dalle ore 10.00 alle 24.00

-Palestra della Scuola Corradini –  Mostra d’Arte “Astro.fluid_art” presentata da Mattia Barbonetti. La mostra racchiude un viaggio introspettivo dell’artista e rappresenta tutto ciò di cui l’uomo ha paura. L’esposizione dei lavori, realizzati con tecniche miste, nasconde dietro i colori accesi,  una interiorità tormentata.

-Sala espositiva ex scuola MontessoriEsposizione della Collettiva d’Arte Contemporanea  realizzata dal Gruppo Artisti MarsArte a cura del dr. Francesco Subrani.

Incorniciano Piazza Risorgimento gli stands della Mostra di artigianato, delle associazioni sociali, culturali e sportive.

Related posts

Avezzano -Avviso Pubblico non competitivo per la costituzione di un Elenco di esercizi commerciali per la fornitura di dispositivi informatici

Redazione

COSTITUITO AD AVEZZANO CATALOGO DEI SOGGETTI ACCREDITATI PER LE PRESTAZIONI DI ASSISTENZA SCOLASTICA (SOSTEGNO SOCIO EDUCATIVO) IN FAVORE DI ALUNNI/STUDENTI CON DISABILITA’ FREQUENTANTI LE SCUOLE STATALI DELL’INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO, AVENTI SEDE IN CITTA’

Redazione

AVEZZANO -CINQUEMILASETTECENTOSETTE le violazioni in città del codice della strada nel 2023 , statistiche e considerazioni su verbali dalla data 01/01/2023 al 31/12/2023-Organizzazione del  corpo di polizia locale della città

Redazione

Leave a Comment