AVEZZANO NOTIZIE

Avezzano – CERIMONIA DI PREMIAZIONE 10^ EDIZIONE PREMIO GIORNALISTICO “ANGELO MARIA PALMIERI”

Comunicato

Giovedì 26 maggio, alle ore 16.30, presso la Sala Congressi “Antonio Picchi” (ex ARSSA) di Avezzano, si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori della 10^ edizione del Premio Giornalistico “Angelo Maria Palmieri”.

Il premio è intitolato ad Angelo Maria Palmieri, giornalista per lungo tempo alla guida dell’Ufficio Stampa di FIABA Onlus e scomparso a soli 30 anni. Il concorso si fonda sui valori che lo hanno guidato nel corso della sua carriera giornalistica, fra tutti il desiderio di contribuire al cambiamento della nostra società e all’affermazione di valori morali, etici e civili.

Il premio, ogni anno, cresce e migliora come numero e qualità. Infatti, la decima edizione ha ricevuto oltre centotrenta candidature. Gli elaborati sono pervenuti da ogni parte d’Italia, consolidando la caratura del Premio a livello nazionale. L’obiettivo è valorizzare i migliori articoli e servizi audio/video che abbiano coniugato in modo efficace informazione e impegno sociale.

Una giuria, composta da giornalisti e scrittori, ha scelto i tre lavori ritenuti migliori in assoluto e ha assegnato una menzione speciale. La graduatoria sarà resa nota solo nel corso della cerimonia.

L’evento è promosso da FIABA e l’Associazione culturale Angelo Maria Palmieri, in collaborazione conl’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo. Si ringrazia per il contributo la Fondazione Carispaq e Assicurazioni Generali Agenzia di Avezzano dei fratelli Di Marco. Iniziativa patrocinata dalla Regione Abruzzo e dal Comune di Avezzano.

Roma, 12 maggio 2022

Ufficio stampa

FIABA Onlus

06 43400800 | 329 7051608

Related posts

MONTE AREZZO E L’EREMO DI SANTA MARIA DEL MONTE.

Redazione

Rinnovo e manutenzione patrimonio arboreo e del verde pubblico della città. Verdecchia: «Operazione a lungo termine che migliorerà la vivibilità ed il decoro della città di Avezzano»

Redazione

Avezzano -ZOZZONE in azione in via E.Palanza,più vigili in strada potrebbero dissuadere i tanti ZOZZONI che abbandonano i rifiuti

Redazione

Leave a Comment