IN PRIMO PIANO

Canone RAI: via dalla bolletta della luce dal 2023

fonte – https://www.fiscoetasse.com

Nel decreto energia compare un emendamento per l’eliminazione del canone rai dalla bolletta elettrica ma già a partire dal 2023

Il Governo ha accettato prima come raccomandazione, poi con riformulazione, un emendamento al Decreto Energia presentato dalla deputata Maria Laura Paxia per togliere il canone Rai dalla bolletta elettrica a partire dal 2023.

Dalle tante indiscrezioni della stampa è emerso che si tratterebbe di un atto di indirizzo politico con il quale il Governo si è impegnato a togliere dalla bolletta della energia il canone RAI poiché ritenuto “onere improprio” dalla Unione Europea.

Il canone potrebbe comparire nel Modello 730 ma, al momento, sono solo voci di corridoio riportate dalla stampa.

Intanto ricordiamo che il canone viene rateizzato nella bolletta elettrica dal 2016 e che viene pagato da ciascun cliente intestatario di un’utenza di energia elettrica nell’abitazione di residenza. 

L’importo del canone di 90 euro viene addebitato per famiglia anagrafica, indipendentemente dal numero di televisori posseduti e quindi il pagamento è rateizzato in 10 quote mensili da gennaio ad ottobre.

Related posts

Avezzano – AVVISO DISINFESTAZIONE ADULTICIDA

Redazione

Avezzano : Al via la ristrutturazione dello stadio dei pini, intervista alla consigliera comunale Concetta Balsorio

amministratore

Nuove misure DL Covid-19

Redazione

Leave a Comment