IN PRIMO PIANO

A scuola di Resilienza si inizia da Celano

Corso di crescita personale e professionale

La partecipazione è GRATUITA.

La formula del Corso è estremamente PRATICA. 

L’obiettivo non è sapere cosa è la resilienza, ma imparare a leggerla e viverla nella realtà di tutti i giorni, da subito! La resilienza non è una “cosa” da raggiungere, ma un effetto del “fare” qualcosa (pensare, dire, agire). Ti offriremo strumenti nuovissimi che Ti permetteranno di riconoscere le opportunità, sviluppare la capacità di affrontare con efficacia le avversità, prendere decisioni migliori, provare volontariamente sensazioni positive e annullare quelle negative, passare all’azione e andare avanti con decisione.  

Le persone resilienti sono persone positive, rilassate, che sanno come raggiungere ciò che desiderano, nel rispetto dei bisogni degli altri.

Le persone felici adottano stili di vita sani, sanno trasformare il malumore, ridono, sono curiose, sperimentano, imparano, hanno una passione, si comportano come se ciò che vogliono raggiungere fosse già vero.

Avere chiaro lo scopo fa fare cose incredibili e, mentre si aggiusta continuamente la rotta, l’obiettivo è sempre più vicino.

            Non c’è un vento favorevole per la nave che non sa dove andare (Seneca).

Cosa saprai fare durante e dopo il corso

  • Accedere facilmente, in pochi minuti, allo stato d’animo positivo che desideri
    • Ridurre o eliminare l’influenza di ansie, fobie, tristezza, “brutti ricordi”, stress, lutti
    • Migliorare il tuo stile di vita (dimagrire, smettere di fumare, ecc.)
    • Risolvere conflitti interiori o paure che bloccano la tua crescita
    • Modificare le tue convinzioni negative per aumentare l’accesso alle tue potenzialità
    • Cambiare velocemente un’abitudine o un comportamento indesiderato
    • Usare le strategie mentali inconsce (autoipnosi e rappresentazione interna) e risolvere i problemi con maggiore velocità ed efficienza
    • Definire con chiarezza i tuoi valori personali
    • Creare coerenza tra i tuoi valori e le tue azioni
    • Utilizzare al meglio le tue risorse interiori, qualità e competenze
    • Entrare velocemente in sintonia con gli altri e migliorare i tuoi rapporti sociali
    • Aumentare la tua capacità persuasiva (ecologica) quando ti relazioni con altre persone, a casa e al lavoro                                  

Come ci riuscirai

Il corso si basa su un approccio nuovo e divertente, dai contenuti stimolanti  e moltissime esercitazioni pratiche (poca teoria!); facilita la condivisione di esperienze, la esplicitazione e il confronto di idee, emozioni, dubbi, problemi., soluzioni. Il corso fa uso di materiale multimediale e di giochi di simulazione.  

Questa è una nuova e stimolante edizione, con contenuti ed esercitazioni pratiche frutto della sintesi originale di varie esperienze formative e professionali.

Se avrai frequentato il corso per intero e avrai fatto i “compiti” a casa, otterrai sicuramente i risultati che ti aspetti. Potrai verificarlo direttamente già durante i primi incontri.

Potrai cogliere facilmente il frutto della ultratrentennale esperienza nel campo della formazione – certificata e autorizzata -, con elementi di PNL (Programmazione NeuroLinguistica), DHE®  (Design Human Engineering)  e NHR® (Neuro Hypnotic Repatterning), direttamente dalla Scuola di R. Bandler (il fondatore della PNL) e del suo collaboratore J. La Valle;  Approccio Centrato sulla Persona, dalla Scuola di C. Rogers e A. Zucconi; Leader Effectiveness Training e Parent Effectiveness Training (T. Gordon); Approccio motivazionale (G.P. Guelfi); Promozione della Salute (Organizzazione Mondiale della Sanità – R. Jones, P. Howell); Approccio Ecologico-Sociale (V. Hudolin). Il tutto, in un clima di genuino divertimento, che facilita l’apprendimento e garantisce risultati sicuri.

I docenti/facilitatori del Corso saranno Adelmo Di Salvatore (psichiatra e psicoterapeuta), Natalino Farao (sociologo), Cristiano Di Salvatore (psicologo e psicoterapeuta).

Abbiamo scelto di accettare fino ad un massimo di 24 iscritti, per facilitare un apprendimento efficace e permetterci di seguire da vicino, individualmente, gli effetti e gli sviluppi dei numerosi esercizi pratici che colorano e rendono efficace e divertente il Corso. Ciò per garantire sicuri risultati positivi a ciascuno dei corsisti. Tenuto conto della autovalutazione (condivisa in gruppo) di chi ha frequentato per intero le precedenti edizioni del Corso, sono avvenuti cambiamenti personali, familiari e professionali davvero eccezionali.

Calendario 

Pescina: 29 aprile, 6-13-20 maggio 2022 – Sede: Sala Conferenze del Teatro S. Francesco         Celano: 28 aprile, 5-12-19 maggio 2022 – Sede: Parrocchia Sacro Cuore , Via A. Torlonia n. 29 Gioia dei Marsi: 2-9-16-30 maggio 2022 – Sede: Centro Culturale Moretti                       

Orario degli incontri: ore 15.30-19.30, per un totale di 16 ore per ciascun corso.                               

   In caso di variazioni di sede, date e orari, sarai subito informata/o.                                              

  Al termine del Corso, avrai un Attestato di partecipazione.

Prima dell’inizio del corso è necessario sottoscrivere un modulo di iscrizione.   

Aspettiamo una Tua conferma!                                                                                                       

Per altre informazioni, puoi scriverci a arcatabruzzo@virgilio.it , adelmodisalvatore@gmail.com, oppure telefonare a 328 72 17 997 – 331 22 75 828 – 3337485077 (se trovi spento, invia un sms o un messaggio wa e Ti richiameremo appena possibile).

CSVAbruzzo - Sportello Avezzano-delegazione territoriale L'Aquila                                     telefono 3386894777    

Related posts

Avezzano – Ricognizione alloggi per ospitare i cittadini ucraini, avviso pubblico del comune

Redazione

Pescina (Aq) -PROGETTO DI INSTALLAZIONE COMPOSTIERE DI COMUNITA’

Redazione

ALLESTIMENTO DI 4 GAZEBI PER UN MESE Parcheggio Scuola B.Croce ad Avezzano

amministratore

Leave a Comment