IN PRIMO PIANO Ortona dei Marsi TURISMO DI PROSSIMITA'

Comune di Ortona dei Marsi

 Guarda il video

Lo speciale a cui è dedicato il tema di copertina (foto di copertina: Marcello De Luca), sempre con le immagini di Alessandro Petrini, a firma di Ugo D’Elia, si intitola “Emozioni naturali nella Valle del Giovenco”, una delle zone più importanti e meno esplorate del territorio marsicano che conserva con la sua bellezza inalterata una natura ancora selvaggia, per coloro che vogliono vivere un turismo esperienziale.

Il suggestivo percorso si snoda tra i comuni marsicani di Bisegna, Collarmele, Gioia dei Marsi, Lecce dei Marsi, Ortona dei Marsi, Ortucchio, Pescina, San Benedetto dei Marsi – di cui si ringraziano i sindaci per la collaborazione. Oltre allo speciale cartaceo sulla Valle del Giovenco, è stato realizzato un video promozionale a cura di Paolo de Siena, che sarà presentato venerdì 29 ottobre alle ore 18, nel Teatro San Francesco di Pescina  e sarà poi pubblicato nel canale Youtube di Tesori d’Abruzzo e sui social legati alla rivista.

Il viaggio autunnale nel nuovo numero prosegue con un testo dedicato alla vita selvatica della valle del Giovenco, “Scrigno di biodiversità”, in un intervento di Giovanni Cannata, presidente del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise – a cui va un doveroso ringraziamento. Segue un approfondimento sulla realtà protetta e ormai consolidata di cui è alla guida: il Parco, con alle spalle un secolo di vita, unisce natura e sviluppo sostenibile in una simbiosi che lo ha reso un modello nel mondo.

Related posts

Avezzano “ADEGUAMENTO SISMICO SOTTOPASSO VIA don MINZONI ” nella disponibilità del comune €. 920.000,00

Redazione

DOMENICA IL WWF ORGANIZZA URBAN NATURE – LA FESTA DELLA NATURA IN CITTA’

amministratore

ANPR :Certificati anagrafici on linee gratuiti per i cittadini

amministratore

Leave a Comment