Comunicati IN PRIMO PIANO

CONCERTO DI FINE ANNO CITTA’ DI AVEZZANO – DEDICATO AD ALESSANDRO GIANCARLI E ALLE VITTIME DELLA STRADA, EDIZIONE 2021: DOMENICA 12 DICEMBRE, ALLE ORE 18,00, AL CASTELLO ‘ORSINI-COLONNA’ DI AVEZZANO.

La Girnalista Orietta Spera

L’edizione 2021 del Concerto, fulcro del quale è il Premio intitolato alla figura di Alessandro, morto a soli 23 anni, nel 2012, sulla strada ‘Cintarella’ del Fucino, ha come tematica la “Rinascita”. Come ogni anno, madrina dell’evento, istituzionalizzato dal Comune di Avezzano, è l’Onorevole Stefania Pezzopane. Il concerto di fine anno ha, inoltre, il patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Provincia dell’Aquila, dei comuni di Avezzano, Capistrello e Gioia dei Marsi; presente anche l’Unitalsi, con il neo Presidente Teresa Maceroni. Fondamentale è il sostegno al progetto da parte della Fodazione Carispaq, presieduta da Domenico Taglieri, per la quale saranno presenti Angela Ciano ed il consigliere Giovanni Seritti.

Il Concerto di Fine Anno: uno ‘stato d’animo musicale’ dedicato ad Alessandro Giancarli. Sullo sfondo le opere dell’artista Gianna Danese. Come da tradizione, in musica l’Orchestra da Camera “Armelis”, magistralmente diretta dal Maestro Corrado Lambona; al pianoforte il Maestro Valentina Di Marco, in voce i soprani Ilenia Lucci e Natalia Tiburzi ed il tenore Sandro Argentieri; ancora, al piano, il Maestro Simone Sangiacomo. Il concerto è presentato dalla giornalista Orietta Spera. Alcune letture a tema saranno soavemente declamate, come di consueto, dall’Architetto Filomena Fazi. All’accoglienza tre giovanissimi: steward di sala, Fabio Trombetta; hostess di sala, Aurora Aquila ed Aurora Raglione. Le foto sono a cura di Marcello De Luca.

Si ringraziano, specialmente, l’assessore alla cultura del comune di Avezzano, Pierluigi Di Stefano ed il consigliere, presidente della commissione cultura, Nello Simonelli; il vice sindaco Domenico Di Berardino, l’amico Gianni Di Pangrazio; per la loro presenza il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso ed il consigliere Gianluca Alfonsi; i sindaci di Capistrello, Francesco Ciciotti e di Gioia dei Marsi, Gianclemente Berardini; la famiglia Giancarli tutta; Pierluigi Subrani e gli amici sponsor. 

Related posts

Celano(AQ)- Castello Piccolomini di Celano PRIMA DOMENICA DEL MESE INGRESSO GRATUITO DALLE ORE 15.30

Redazione

DECRETO 27 aprile 2022 concernente il Piano voucher fase due, per interventi di sostegno alla domanda di connettivita’ delle micro, piccole e medie imprese. (22A02935) (GU Serie Generale n.116 del 19-05-2022)

Redazione

Congresso provinciale dell’ANPI dell’Aquila, venerdì 21 gennaio ore 17.00

Redazione

Leave a Comment