IL SOCIALE IN PRIMO PIANO NOTIZIE

Avezzano, si può fare richiesta per contributo al pagamento delle utenze domestiche, canoni di locazione e buoni spesa dei nuclei familiari messi in difficoltà dal Covid19

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI UN CONTRIBUTO ECONOMICO A PARZIALE COPERTURA DELLE SPESE PER LE UTENZE DOMESTICHE DI ENERGIA ELETTRICA, GAS ED ACQUA, PER I CANONI DI LOCAZIONE (PERIODO GENNAIO / SETTEMBRE 2021) E PER MOROSITA’ DELLA TARI RIFERITE AGLI ANNI 2020 E PRECEDENTI CHE RIGUARDINO IMMOBILI AD USO ABITATIVO SITI NEL TERRITORIO COMUNALE (AVEZZANO E FRAZIONI)

Disponibile oltre mezzo milione di euro (300 mila euro assegnati dal Ministero dell’Interno, con l’aggiunta di 238 mila già nelle casse dell’Ente per gli interventi nel settore sociale): 199 mila euro sono destinati ai buoni spesa alimentari; 160 mila alle utenze domestiche di energia elettrica, gas e acqua; 50 mila per i canoni di locazione; 109 mila per le utenze domestiche dei rifiuti (Tari) non pagate per gli anni 2020 e precedenti; 20 mila, invece, verranno affidati agli Enti del terzo settore interessati a collaborare con il Comune per l’acquisto di  generi alimentari o prodotti di prima necessità  con la  consegna a domicilio.

    Le misure sono mirate ad aiutare le famiglie residenti in condizione di difficoltà per perdita o riduzione significativa del lavoro che non abbiano depositi di più di 20 mila euro ed ISEE non superiore a 15.853,63 euro. L’importo erogabile per i buoni mensa verrà modulato in base alla composizione del nucleo familiare da 250 euro per 2 conviventi a 400 euro per 4 persone. Non potranno chiedere il sostegno coloro che aderiranno all’altro avviso pubblicato dal Comune per le utenze domestiche: l’avviso, a parziale copertura delle spese, prevede contributi per energia elettrica, gas, acqua, canoni di locazione e per il pagamento delle morosità della Tari fino al 2020.

                                                                                        Fonte -comune di Avezzano

Related posts

Avezzano -Al via il servizio mensa nelle scuole comunali. Il CGG pubblica tutti i link necessari per usufruire del servizio

Redazione

Un significativo messaggio di pace da Tagliacozzo a tutto il Mondo in occasione della santa Pasqua 2023

Redazione

San Vincenzo Superiore (AQ)- Eremo della Madonna del Romitorio

Redazione

Leave a Comment