NOTIZIE Teatro

Celano. Al Castello di Celano arriva Memory Tracks lo spettacolo itinerante del Teatro Lanciavicchio.

Attori e musicisti restituiscono tracce di memoria intorno al tema del prosciugamento, a partire da momenti di spettacoli realizzati dalla compagnia.

Tra momenti di passeggiata e altri di osservazione del paesaggio, gli attori racconteranno la storia e le storie del Prosciugamento del Fucino, i protagonisti e i lavoratori, gli eventi principali che hanno caratterizzato l’enorme opera di ingegneria idraulica.

Dalla naumachia dell’imperatore Claudio, attraverso Agrippina, il Principe Torlonia e i pescatori, i contadini e gli scavatori dei cunicoli, lo spettacolo itinerante restituisce un puzzle di parole e memorie all’interno di pregevoli scenografie naturale, archeologiche o architettoniche dell’Abruzzo interno.

Regia Antonio Silvagni. Drammaturgia Stefania Evandro, con Angie Cabrera, Stefania Evandro, Alberto Santucci, Rita Scognamiglio e con la musica dal vivo del M° Giuseppe Morgante.

Lo spettacolo si snoderà attraverso gli spazi del Castello Piccolomini di Celano in un percorso della memoria e della storia nel bene storico-architettonico più visitato dell’intero Abruzzo.

www.lanciavicchio.it

3342578164

Related posts

La Pro Loco di Avezzano apre le porte della propria sede all’Arte

Redazione

Info utili per l’ingresso dei profughi ucraini in Italia

Redazione

Avezzano – Incontri di lettura

Redazione

Leave a Comment