IN PRIMO PIANO

LE API: PREZIOSE ALLEATE DELL’UMANITA’

uno spettacolo di teatro per piccoli e adulti, sull’impollinazione e il meraviglioso popolo delle api

.

Andrà in scena VENERDI 29 , SABATO 30  e DOMENICA 31 ottobre nello Spazio Studio di Via Ficara (Teatrabile)  a L’AQUILA lo spettacolo del Teatro Lanciavicchio L’ALLEVATORE DI REGINE.

Luisa Novorio ci informa che:

Una storia divertente, ma anche molto emozionante (per grandi, ma soprattutto per bambini e ragazzi) sul popolo operoso delle api: bene preziosissimo sul pianeta Terra e per l’umanità.

Il Testo portato in scena da Teatro Lanciavicchio, storica compagnia abruzzese, è di Francesco Niccolini, pluripremiato autore, tra i più importanti in Italia, che ha scritto questo testo per il Teatro Lanciavicchio, poi è diventato anche un romanzo per i più piccoli edito dalla Casa Editrice Carthusia. La storia  racconta di un allevatore di api regine e di sua figlia, delle danze, la stagione degli amori, le regole, i compiti, e soprattutto l’infinita quantità di doni che le api sono in grado di fare. Non solo miele, polline e propoli: le api sono le custodi di molta della frutta e della verdura che mangiamo. E senza il loro lavoro quotidiano non avremmo meloni, ciliegie, albicocche, zucchine, pere, mele e molto altro.

L’allevatore di Regine vede in scena Angie Cabrera e Rita Scognamiglio e è diretto da Antonio Silvagni, regista del Teatro Lanciavicchio. Uno spettacolo indicato dai 5 anni in poi, ma molto interessante anche per quegli adulti che vogliano conoscere un po’ meglio questi animaletti graziosi, che è nostro dovere proteggere, e scongiurare il rischio che si estinguano.

L’allevatore di regine è uno spettacolo che racconta di api, faggete, Alzheimer ma soprattutto di affetto, meraviglia e storie d’amore: quella di un’ape verso il suo fiore, quella di una donna verso un albero, e di un vecchio uomo che sta per andarsene per tutto ciò che di prezioso ha intorno. Senza mai perdere il sorriso.

INFO

TEATRO LANCIAVICCHIO www.lanciavicchio.it

TEATRABILE  www.teatrabile.it

per acquistare biglietti oooh.events

Related posts

Appalto pulizie ASL1 L’Aquila: Nessun passo in avanti.

amministratore

Terra Levis.” Le necropoli della Marsica” L’Aia dei Musei- 15 ottobre 2022 -31 agosto 2023

Redazione

Avezzano: Via della PACE , “monnezza “e non solo.

amministratore

Leave a Comment