"MONNEZZA" IN CITTA' IN PRIMO PIANO NOTIZIE

C’è lo zampino della Marsicana Rita Genovesi, editrice di Treditre Editori e Treditre TV nel più grande flash mob diffuso mai realizzato a Roma, dal titolo…

NON FACCIAMOLA SPORCA!

Il flash mob verrà realizzato sabato 23 ottobre dalle 10 alle 12, in 54 zone di Roma ed è nato con l’intento di sensibilizzare sul tema della raccolta differenziata, del riuso, per la tutela dell’ambiente e del decoro. Flavio De Septis, deus ex machina di ROMA NO ROGHI TOSSICI!, ha lanciato un appello e una moltitudine di cittadini, riuniti in associazioni e comitati, ha risposto con entusiasmo.

Sono infatti 54 – fra comitati ed associazioni che – dando sfogo alla creatività – hanno preparato per sabato 23 ottobre – dalle 10:00 alle 12:00 – ognuno un proprio evento nel quartiere di riferimento, per dare una informazione quanto più corretta e diffusa possibile, sulla importanza della raccolta differenziata.

Venerdì 22 ottobre alle 12, alla Camera dei Deputati, con diretta su https://webtv.camera.it/ , ci sarà la conferenza stampa di presentazione dell’evento  e a moderarla sarà proprio Rita Genovesi.

È stata sempre l’editrice ad occuparsi della comunicazione e dell’immagine.

Ha coniato il titolo del flash mob  Non Facciamola Sporca, e il motto “FATEVI I CASSONETTI VOSTRI!.

Ha ideato e curato, inoltre, l’intero evento per il quartiere Torresina con la collaborazione di Fiat club Italia coordinamento Roma, (Pierluigi Rubeo) 500ista Roma Nord (Alessandra Valenti), la scuola H.C. Andersen I.C. Pio La Torre e tutti gli abitanti.  Ci sarà un lungo corteo di fiat 500 d’epoca, magico esempio di RIUSO – che raggiungeranno, su via Indro Montanelli, davanti un gruppo di cassonetti, i bambini della scuola Andersen che al motto – FATEVI I CASSONETTI VOSTRI, insegneranno a ragazzi e adulti del quartiere come avere cura dei cassonetti, differenziando responsabilmente, evitando di lasciare a terra, trattandoli come il secchio dell’immondizia che c’è in casa. E soprattutto abituarsi al riuso. Non sempre le cose che non usiamo sono da buttare, ma possono avere una nuova vita, magari facendone dono a chi ne ha bisogno.

Ma ci sono altri 53 grandi eventi a cui partecipare, in tutti gli altri quartieri di Roma. Dettagli nella pagina facebook dell’evento ” Non Facciamola Sporca

Related posts

Le deleghe degli assessori del comune di Avezzano – Patrizia Gallese

Redazione

AVEZZANO, SOSPESE LE LEZIONI IN PRESENZA per le ultime classi degli Istituti Superiori (dal 24/10 al 13/11)

amministratore

Comune di Magliano -INDICAZIONI PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI IN RELAZIONE ALLA SARS-COV-2

Redazione

Leave a Comment