IN PRIMO PIANO NOTIZIE

AVEZZANO, SOSPESE LE LEZIONI IN PRESENZA per le ultime classi degli Istituti Superiori (dal 24/10 al 13/11)

La Regione Abruzzo e la TUA (società trasporti regionali) ad oggi non hanno provveduto ad organizzare adeguati traporti per gli alunni provenienti dalla Marsica ad Avezzano e gli studenti pagano pesantemente questa “leggerezza”, la Tua seppur chiamata in causa dai Sindaco di Avezzano ad oggi non ha dato nessuna risposta.

 

Ad Avezzano si sospende la didattica in presenza dal 24 ottobre al 13 di novembre (data di cessazione dell’efficacia del DPCM del 18 ottobre 2020)per le classi del secondo biennio (terzo e quarto) e dell’ultimo anno alla didattica a distanza (DAD).

 

MISURE DI SICUREZZA IN AMBITO SCOLASTICO PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19

 

In data 21 ottobre 2020, convocata e presieduta dal Sindaco, si è tenuta presso il Palazzo di Città una riunione operativa con la partecipazione di tutti i dirigenti scolastici degli Istituti superiori statali di Avezzano, dell’assessore comunale dott.ssa Maria Teresa Colizza delegata alle politiche sanitarie e all’emergenza COVID, dell’assessore comunale dott.ssa Patrizia Gallese delegata all’Istruzione, del rappresentante della FIMMG (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale) dott. Massimo Nicolai, nonché dei dirigenti comunali preposti dott.ssa Maria Laura Ottavi e dott. Claudio Paciotti; sentiti i Dirigenti Scolastici

 

IL SINDACO  O R D I N A

 

la sospensione presso tutti gli Istituti scolastici superiori del territorio comunale di Avezzano – dal 24 ottobre al 13 novembre 2020 (data di cessazione dell’efficacia del DPCM del 18 ottobre 2020) – delle attività didattiche in presenza, con consequenziale passaggio per le classi del secondo biennio (terzo e quarto) e dell’ultimo anno alla didattica a distanza (DAD), al fine di garantire la continuità scolastica in modo strutturato e organizzato; sono escluse le classi terze degli Istituti professionali che, durante il periodo di vigenza della presente ordinanza, dovranno sostenere l’esame di qualifica professionale.

Ordinanza Sindacale N. Reg 280 del 22/10/2020

Related posts

La Carta Nazionale dei Servizi TS-CNS

Redazione

Lotta al randagismo, patto Asl-Comune-volontari fruttuoso. Colizza: in 9 mesi catturati 88 randagi; 60 dati in adozione; 526 regolarizzati

amministratore

Avezzano – MANUTENZIONE STRAORDINARIA VIA SANT’ANDREA

Redazione

Leave a Comment