IN PRIMO PIANO La pulce nell'orecchio NOTIZIE

Chi ha “imboscato” la statua di Vito Taccone?

Distrutto il monumento di Vito Taccone, scomparsa la statua era il 26 giugno del 2014,quella mattina incontrai Mariella Mastroddi e Roberto Di Nicola in prossimità del valico di monte Salviano e mi dissero :”Augusto hanno distrutto la statua di Vito Taccone ,infatti la scultura a Vito Taccone non era più sul basamento, a terra su un lato c’era la bicicletta semidistrutta e la statua scomparsa.

Monumento a Vito Taccone valico di monte Salviano

Chiamai il 113 (h .7.12)che arrivò poco, informai del fattaccio i Vigili del Comune di Avezzano, il dirigente del settore sport e il gabinetto del Sindaco.

L’atto vandalico destò molto sdegno in città, pochi giorni dopo la statua fu ritrovata, ma da quel giorno scomparve di nuovo nei magazzini del comune .

Il 18 ottobre 2012 il comune di Avezzano ha dedicato a Vito Taccone una statua in bronzo posta sul valico del monte Salviano. Il monumento, opera dell’artista Bruno Morelli, fu inaugurato alla presenza dei giornalisti Sergio ZavoliGiorgio Martino e Sergio Neri.[4] La statua venne rubata la notte del 26 giugno 2014 ma prontamente ritrovata pochi giorni dopo.[5]

Related posts

Avezzano- La collegiata di San Bartolomeo e la sua piazza

Redazione

6 novembre 2021 Giornata internazionale per la prevenzione dello sfruttamento dell’ambiente nelle guerre e nei conflitti armati

amministratore

Dad: il comune di Avezzano dà una mano alle famiglie in difficoltà economica

Redazione

2 comments

Taccone, l’Amministrazione: la sua “casa” è il velodromo – Centro Giuridico Del Cittadino 28 Novembre 2021 at 08:17

[…] Chi ha “imboscato” la statua di Vito Taccone? […]

Reply
Restyling statua di Taccone, consegnate 743 firme in Comune – Centro Giuridico Del Cittadino 2 Dicembre 2021 at 07:17

[…] Chi ha “imboscato” la statua di Vito Taccone? […]

Reply

Leave a Comment