la mia strada NOTIZIE

AVEZZANO – Aggiustatemi qualcuno potrebbe farsi male-angolo via Corradini-via DI Gianfilippo -Cosa fare se si inciampa in un marciapiede sconnesso?

Foto angolo via Corradini-via DI Gianfilippo

Un marciapiede sconnesso e dissestato è un pericolo per ogni pedone, soprattutto in condizioni di scarsa visibilità

Cosa fare se si inciampa in un marciapiede sconnesso?

 In primo luogo, è necessario allertare i soccorsi, e fare foto che mostrino in modo chiaro le cause del sinistro.

Quando ci si imbatte in un marciapiede sconnesso e dissestato, il rischio di inciampare e subire danni fisici è molto probabile. In Italia, è possibile richiedere un risarcimento danni al comune di competenza, responsabile della manutenzione delle strade e dei marciapiedi. Per avviare la procedura di risarcimento, è fondamentale raccogliere prove dettagliate dell’incidente e delle condizioni del marciapiede in questione.

Inoltre, è necessario verificare se sono presenti avvisi che avvertano dell’eventuale pericolo.

Related posts

Dal 1 di luglio con una videochiamata si può parlare con L’INPS senza affrontare gli spostamenti  – Gli utenti potranno collegarsi con un esperto INPS da qualsiasi luogo, utilizzando un dispositivo (computer, tablet, smartphone) dotato di connessione internet e videocamera

Redazione

1925-2025 QUANDO I NEROSTELLATI DI PRATOLA FURONO SCIOLTI PER ANTIFASCISMO

Redazione

Il 24 maggio si è celebrato il 10° anniversario dell’enciclica Laudato Si’, il testo con cui papa Francesco ha richiamato l’umanità a prendersi cura della casa comune, intrecciando ecologia, giustizia sociale e spiritualità.

Redazione

Leave a Comment