Settimana MAarsicana-“L’erede al trono deve essere maschio” ore 17.00 Sala Irti
Share0Alle ore 17.00 – Il reading teatrale “L’erede al trono deve essere maschio” di Tamara Calliope Macera. Voce: Luisa Novorio Sax: Thierry Valentini
Introduce Stefania Evandro – Direttrice artistica Teatro Lanciavicchio
Una performance teatrale tra musica e divertimento in una cornice ironica che vede come protagonista un “erede al trono” . tra battute, stereotipi e critica sociale.
Luisa Novorio inizia la sua carriera di attrice nel lontano 1971. L’incontro con Carlo Croccolo la immerge nella vita attiva del teatro. Si esibisce nei più importanti teatri di Napoli e approda al Teatro dei Marsi con lo spettacolo di Cristina Comencini “Due partite”. Scende dal palco nel 2016 dopo la tournée che la porta nelle città di Crema, Bari e Roma con il lavoro “Il Pellicano” di Strindberg con la regia di Walter Pagliaro e con Micaela Esdra. Produzione del TSA (Teatro Stabile d’Abruzzo).
Thierry Valentini Diplomato al Conservatorio di Nizza in clarinetto e sassofono nel 1984. Da allora è membro di numerose orchestre di Francia (tra le altre la “Cannes International Jazz Band”). A Parigi nel 1997-98 è membro della Big Band dell’I.A.C.P. diretta da Lionel Belmondo con cui si esibisce nel celebre club Duc des Lombards. Nel 2000, in viaggio in India incontra il percussionista Hari Narayan di Calcutta con cui si esibisce in duo e con la compagnia “Les effets-mère” realizza inoltre uno spettacolo teatrale patrocinato dall’Alliance francaise di Fort Cochin (India). Residente in Italia dal 2004 si esibisce in varie situazioni musicali e nel 2009 incontra e accompagna Enzo de Caro in vari spettacoli teatrali e continua tuttora a prodursi come musicista e compositore di musiche per documentari.