ambiente e igiene urbana NOTIZIE

Avezzano -piazza Torlonia un’area in sofferenza ,dove regna il disordine, si inizi col fare   di Piazza Torlonia un’area con divieto di fumare.

le foto sono state fatte intorno ad una panchina del parco giochi

di Augusto DI Bastiano

Ricominciamo tutto da capo. Quello che non va è la gestione e il modo nel quale molti cittadini fruiscono della villa, il comune nel 2019-2020-2021 ha speso  215.660,53 euro per manutenzione straordinaria ,aiuole ,impianto irriguo ed altro, oggi ci troviamo con i cocci in mano.

La manutenzione di ciò che resta di quei lavori straordinari  oggi è pagata  da Micron semiconduttori Italia s.r.l.  che tramite una cooperativa sta facendo egregiamente il lavoro ,il parco giochi è tutto nuovo gli alberi godono di ottima salute e sono monitorati costantemente dall’ufficio comunale preposto, noi cittadini in che modo partecipiamo alla gestione della cosa pubblica ?

Cosa FARE?

Partiamo dal divieto di fumare nell’area di Piazza Torlonia, che venga dichiarata area  no fumo, area no cani, area no bici per adolescenti ed adulti .

Nel parco giochi bimbi a terra non c’è più erba ma solamente cicche, sono a centinaia.si pongano dei cartelli con su scritto che l’adulto può entrare nel parco giochi se accompagnato da un bimbo, qualcuno vada a dire ai ragazzi e ragazze in età di scuola media che quei giochi non sono per loro ,qualcuno vada a dire che i cani non devono assolutamente entrare in quell’area.

AVEZZANO -La Micron Semiconduttori Italia S.r.l. ha presentato una proposta progettuale per la manutenzione di piazza Torlonia

Piazza Torlonia 215.660,53 euro per manutenzione anno 2019-2020-2021 ,come sono stati spesi?

Related posts

Discarica nascente in via Viotti ad Avezzano

amministratore

La Commissione UE propone una storica Dichiarazione europea sul ciclismo

Redazione

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura, a tempo indetrminato, di n.53 posti di Assistente Amministrativo, Cat. C – RIAPERTURA DEI TERMINI

Redazione

Leave a Comment