ambiente e igiene urbana NOTIZIE

AVEZZANO – Nuovo appalto raccolta rifiuti in città, ma lo spazzamento delle strade è sempre carente e non funzionale

Un efficace piano spazzamento della città ancora non c’è, lo spazzamento delle strade un servizio che non decolla ,ci provò il Sindaco Cataldi 1985-1987,un servizio che funzionava e che fu abbandonato per le lamentele di cittadini , della debolezza e miopia delle forze politiche e delle associazioni  di categoria del commercio.

Lo spazzamento delle strade presuppone una diversa organizzazione della città con molti divieti di sosta a giorni alterni che permettono una vera ed efficacie pulizia delle strade, tutti noi siamo consapevoli che il limite principale al servizio di spazzamento è dato dalla presenza di veicoli nelle zone urbane oggetto del servizio.

L’attuale spazzamento delle strade dovrebbe avvenire  nel rispetto del piano acustico della città, sono sotto gli occhi di tutti le difficoltà e l’inutilità di questo servizio in molte strade considerate le auto parcheggiate.

Assistiamo allo slalom quotidiano di questi mezzi rumorosi e di un addetto che lo precede alzando polvere, son sicuro che si può fare di meglio, non costa nulla un progetto pilota che investa una periferia della città, una frazione e il quadrilatero cittadino.

Leggi anche l’artico del CGC del 11 Dicembre 2021

Giovedi -Spazzamento delle strade-Settima puntata

Related posts

Il chitarrista marsicano Walter Cianciusi in tour con David Ellefson, leggendario bassista della thrash metal band Megadeth

Redazione

Luco dei Marsi (AQ) – Sotto le stelle di Angizia, evento speciale nella città santuario

Redazione

Scarseggeranno le risorse idriche nella Marsica, quali i provvedimenti?

amministratore

Leave a Comment