NOTIZIE Radio itineraria -l'occhio e l'indice

Serata live con i Pezzi Fluttuanti del 5 giugno 2024

Libri, Lettura e soprattutto lettori

“Siamo quello che leggiamo”?

È una domanda che ci siamo posti, ognuno può dare la propria risposta, ma per dirla con Shakespeare, sì, “Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni” e storie, sogni e immaginario sono lettura, atto imprescindibile delle nostre esistenze, anche quando non ne abbiamo piena consapevolezza.

Le storie alimentano le nostre esistenze, ci aprono gli occhi sul mondo e ci aiutano ad immaginare e a conoscere anche quello che non possiamo sperimentare.

È il piacere che ci spinge a leggere? il gusto della scoperta, la possibilità di vivere altre vite di avere altri sguardi? Pensiamo di sì, e ne parleremo tra lettori e lettrici.

Radio Itineraria con “L’Occhio e l’Indice”, trasmissione settimanale condotta da Marilena Cortesini e Fabrizio De Giovanni punta l’attenzione proprio sul mondo dei legami appassionati e appassionanti che mettono in relazione libri, lettura e lettori.

Spazio dunque alla voce dei lettori, quelli curiosi e avidi, parchi e diffidenti o aperti, quelli disposti a raccontare le loro storie di lettura e quelli silenziosi e solitari ma sempre in ascolto.

Cercheremo di esplorare ogni volta che sarà possibile i mondi dei lettori nelle diverse lingue e luoghi, punti di vista differenti e punti di contatto tra libri e lettori sulle storie che ci fanno leggere il mondo.

05/06/2024Ascolta ora!

https://widget.spreaker.com/player?episode_id=60262237&theme=light&playlist=false&playlist-continuous=false&playlist-loop=false&playlist-autoupdate=true&chapters-image=true&episode_image_position=right&hide-likes=false&hide-comments=false&hide-sharing=false&hide-logo=true&hide-download=true&hide-episode-description=false&hide-playlist-images=false&hide-playlist-descriptions=false

Related posts

“DONNA…IN ” L’appuntamento di Domenica 19 maggio ore 17.00 Pro loco di Avezzano

Redazione

Avezzano – 8 dicembre 2012 moriva Don Antonio Sciarra- Cosa resta delle sue parole,della sua azione, chi lo ha conosciuto prova a ricordarlo.

Redazione

Avezzano – SPETTACOLI DI FINE CORSO – Laboratori teatrali e creativi – INGRESSO LIBERO

Redazione

Leave a Comment