DONNA IN 2024 NOTIZIE

V I D E O -Donna in…” dedica una giornata al tema dell’Immigrazione, dal titolo “PANE di grano… PANE di diritti” 23 MAGGIO 2024

IL V I D E O

https://www.facebook.com/share/v/NyrfV5te7JwLfXF3

. Lo straniero, l’immigrato. Da qualche anno, ogni giorno, parliamo e sentiamo parlare della sua presenza, del difficile e comunque ineludibile rapporto con lui. E’ stato un fenomeno nuovo per il nostro Paese, da sempre terra di emigrazione: inedito nelle sue proporzioni inaspettate, sorprendente nella sua accelerazione, problematico per la vita sociale ed economica. “Accoglienza, interazione, inclusione, cittadinanza…” sono altra cosa dal soccorso in caso di emergenza, come troppe volte l’immigrazione viene rappresentata, talvolta tra sentimenti di diffidenza, ostilità e addirittura con reazioni persecutorie.

“Donna in…” dedica una giornata al tema dell’Immigrazione, dal titolo “PANE di grano… PANE di diritti” facendo luce su due realtà:

—  “progetto di accoglienza e integrazione di migranti vulnerabili e rifugiati” (intervento di Valeria GUTTEREZ e Anna Maria COCCETTI della COMUNITA’ di SANT’EGIDIO – Roma)

 –“Storie di comunità e di welfare sociale” (video e intervento di Anna ROMANO della COMUNITA’ 24 LUGLIO – L’Aquila)

A COORDINATO L’EVENTO GINO MILANO

Related posts

Festa del Narciso – Rocca di Mezzo (Aq)

amministratore

CAPISTRELLO (aq)- Un evento che va oltre la musica e che rappresenta la solidarietà nella massima espressione quello che si terrà domani, martedì 27 giugno, alle 21.00 nella Chiesa di San Giuseppe a Capistrello.

Redazione

AVEZZANO ,COME SI SPENDONO GLI INTROITI DERIVANTI DALLE SANZIONI AMMINISTRATIVE PECUNIARIE ANNO 2023.

Redazione

Leave a Comment