eventi NOTIZIE

Il nostro Ivan Graziani a Teramo 24 novembre 2023 ore 21.00

Il nostro Ivan Graziani a Teramo

Lo spettacolo teatrale musicale “Avrò bisogno ancora di te”, viaggio tra musica e parole di Ivan Graziani, verrà rappresentato a Teramo.

Grazie a Progetto Viva e Morena, una farfalla per sempre, si realizza un sogno, ricordare il grande artista nella sua città.

Il 24 novembre 2023 alle 21:00 a Teramo, presso il Parco della Scienza, via Antonio De Benedictis 1, riparte il viaggio tra i testi e le note dell’incomparabile figura di Ivan Graziani.

Lo spettacolo è di Federico Del Monaco, autore di numerosi spettacoli teatrali, narrativa e poesia, che ha realizzato un percorso dentro le storie e i testi delle canzoni del cantautore abruzzese, soffermandosi su quello che Ivan Graziani desiderava lasciare nella sua opera prolifica.

Due gli attori sul palco: Giuseppe Ippoliti, che sarà anche la voce delle numerose canzoni di Ivan Graziani, e Antonio Pellegrini, che si esibirà anche in una performance grafica, disegnando in ogni canzone, per costruire un affresco di tutto lo spettacolo. Ogni data infatti ha un “murale” diverso.

La parte musicale, fondamentale per questo spettacolo, è affidata a Lorenzo Lanciotti e Luigi Sfirri, due polistrumentisti che uniscono a talento e sensibilità un particolare affetto per il cantautore teramano. 

Uno spettacolo corale che, come i concerti di Ivan Graziani, si integra con il pubblico, abbatte le barriere e porta in dimensioni lontane, da riscoprire, ma non solo: l’evento avrà anche uno scopo benefico.

Infatti , portare il nostro Ivan Graziani a Teramo è stato possibile grazie a due belle realtà del nostro territorio.

Progetto Viva!

Presidente Donatella Autore, “pensata e creata“ da Maria Rosaria Autore e Tina Sidoni, con la Dottoressa Katia Cannita, primaria oncologia a Teramo, anche lei fautrice della nascita di “Viva!”

Nei primi 2 anni di attività “Viva!” ha realizzato tanti piccoli ma preziosi risultati: iniziative culturali e sportive, di sensibilizzazione o di raccolta fondi, con l’unico scopo di assicurare gratuitamente trattamenti estetici alle donne in cura.

Animata da un forte spirito di solidarietà e dalla grande energia che ha sempre permeato le iniziative messe in campo, è stata capace di dare una risposta valida ed incisiva alle situazioni di disagio espresse dalle Donne in un momento tanto difficile. 

Le cure intervengono sui cambiamenti che il corpo inevitabilmente subisce, impattando positivamente sull’umore.

Una nuova confidenza con la propria Immagine attraverso interventi:

• di Medicina estetica, a protezione di una naturale e ritrovata bellezza;

• di sostegno e stimolo, alla riscoperta della forza interiore e dell’autostima.

Un caparbio lavoro di squadra rivolto a restituire quella qualità di una vita che sembrava perduta.

Morena, una farfalla per sempre

Giovanni Signorile è il Presidente di “Morena una farfalla per sempre”, un’associazione che raccoglie fondi e dona materiale ai reparti Oncologici degli Ospedali.

Related posts

Avezzano- Cerimonia di premiazione del concorso di poesia “Romolo Liberale” che si svolgerà Sabato 5 novembre 2022.

Redazione

INAIL -Assicurazione contro gli infortuni domestici -Destinatari uomini e donne 18-67 anni

Redazione

Sabato 10 febbraio 2024 alle ore 10:30, presso il Centro Culturale Gioia dei Marsi, si terrà l’evento letterario “il Giorno del Ricordo, in memoria delle vittime delle Foibe”

amministratore

Leave a Comment