eventi NOTIZIE

Capistrello (AQ) Incontro con Francesco Barone, Portavoce di Denis Mukwege, Nobel per la Pace. Sabato 14 ottobre 2023 – Ore 17:30 Sala OTTAVIANI

Incontro con Francesco Barone, Portavoce di Denis Mukwege, Nobel per la Pace. Ambasciatore di Pace e autore di 58 missioni umanitarie in Ruanda, Burundi, Senegal e Repubblica Democratica del Congo.

Sabato 14 ottobre 2023 – Ore 17:30

Sala OTTAVIANI

Capistrello

Siamo un gruppo di amici del prof. Francesco Barone che vi invita all’evento, al fine di conoscere le sue attività umanitarie svolte nel corso di 25 anni, insieme ad altre persone di buona volontà. Tali attività hanno avuto lo scopo di portare aiuto e sostegno alle popolazioni distribuendo cibo, giocattoli, sorrisi, medicine, vestiario, umanità, materiale sanitario e realizzando scuole e presidi medici.

     Francesco è Docente di Pedagogia sociale, presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università dell’Aquila e svolge un’intensa attività di sensibilizzazione nelle scuole relativamente ai temi della Pace e dei Diritti umani.

L’incontro consentirà di riflettere in merito ad argomenti complessi che stanno caratterizzando l’attuale periodo. Non si può restare indifferenti di fronte a guerre, povertà, immigrazione, crisi relazionali ed educative, fattori che stanno modificando gli equilibri del Pianeta e mettendo a rischio il futuro dell’Umanità.

     Siete invitati, cortesemente, a estendere l’invito alla partecipazione ai membri delle vostre rispettive realtà, ai vostri familiari, amici e conoscenti.

Sperando nella Vostra preziosa partecipazione, cogliamo l’occasione per salutare cordialmente.

          A nome degli amici di Francesco                                                Arnaldo Mariani

Related posts

Sante Marie(AQ) in mostra alla Bit di Milano, Berardinetti: vetrina fondamentale per il nostro territorio

Redazione

Decine di scolaresche a Sante Marie(AQ) per un viaggio alla scoperta della Riserva naturale Grotte di Luppa

Redazione

22 aprile 2024 Giornata Mondiale per la Terra –

Redazione

Leave a Comment