IL SOCIALE NOTIZIE

Gli Hikikomori

fonte Redazione Salute Mentale

Alcuni ragazzi raccontano che “L’inverno è doloroso, fa freddo e sono triste. Anche la primavera è dolorosa. Sono tutti euforici ed io sono invidioso. L’estate poi è dolorosa da morire”.

Gli Hikikomori sono giovani per la maggior parte che si ritirano dalla vita sociale chiudendosi in casa: annullano attraverso l’isolamento, quello che nella società è per loro più ostico: la relazione con gli altri.Secondo il rapporto del CNR (il Consiglio Nazionale delle Ricerche) sul disagio relazionale, i minori si isolano nella loro stanza per sfuggire alla fatica dei rapporti. Vediamo nello specifico qualche numero.

Continua a leggere qui

:https://www.salutementale.net/le-quattro-stagioni-degli…/#hikikomori#giovani#disagio#ritiro#ansia#depressione#adolescenza#mentalhealth

Related posts

AVVISO PUBBLICO INDIZIONE DI PROCEDURA ISTRUTTORIA PUBBLICA PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO DEL TERZO SETTORE DISPONIBILE ALLA COPROGETTAZIONE E SUCCESSIVA CO-GESTIONE DEL SERVIZIO DI TRASPORTO PERSONALIZZATO DEI DISABILI E DI ULTERIORI AZIONI VOLTE A SOSTENERE LA LORO INTEGRAZIONE NEL CONTESTO SOCIALE DI RIFERIMENTO D.P.C.M. 30.03.2001; P.S.R. 2016/2018 IN PROROGA; D.LGS. 117/2017 PIANO DISTRETTUALE 2017/2018 DELL’AMBITO N° 3 – AVEZZANO IN PROROGA DELIBERA DI G.C. N. 33/2021.

amministratore

Il comune di Avezzano ebbe un finanziamento dalla regione per 15.000 il 28/01/2020 soldi non spesi e si rischia di perderli.

Redazione

San Pelino -Chiesa della Madonna del Rosario tra passato e presente

Redazione

Leave a Comment