AVEZZANO NOTIZIE

Avezzano – Il confine tra piccoli atti vandalici a delinquente di strada è breve

di Augusto DI Bastiano

Atti Vandalici in città possiamo capirne la causa? La scuola potrebbe aiutare a capire? L’ente locale cosa può  fare ? Domande in cerca di risposta .

Quotidiani gli atti vandalici in vari punti della città, non ultimi  gli armadi Tim di via monsignor Bagnoli, in più si segnala che vengono suonati i campanelli ed alla risposta partono tramite il citofono pesanti insulti nei confronti dei malcapitati proprietari. Alcuni giorni fa danneggiati tergicristalli a più auto sempre in via Monsignor Bagnoli.  La tipologia degli atti vandalici farebbe pensare che a compierli siano minorenni anche molto giovani, la domanda che mi pongo è cosa li spinga e quali le motivazioni, risposta che si potrebbe avere interpellando la scuola

In gennaio vennero distrutte le cassette posta della Chiesa di San Giuseppe, fu anche sradicato un alberello, piccoli atti vandalici che spesso non vengono nemmeno denunciati e questo è un errore perché non permette alle forze dell’ordine di mapparli.

Molti sono i punti di aggregazioni dei giovani in Avezzano ,in centro ed in periferia possiamo vederli il venerdì e il sabato sera ,in alcuni di questi gruppi mi è capitato di vedere bottiglie di alcool che nemmeno nascondono ,ma sono lì in bella mostra.

I ragazzi commettano reati minori per incoscienza, ineducazione, mancanza di senso civico e, a volte, ignoranza. Questi ragazzi non hanno la percezione della legalità e che  stanno violando  le norme penali senza aver la consapevolezza piena di commettere un crimine.

Prima o poi verranno individuati e scatteranno le denunce ,ma questi ragazzini sono consapevoli della gravità degli atti che compiono ?

Related posts

LA FACOLTÀ DI SCIENZE MOTORIE DELL’AQUILA : UN MODELLO PER L’INTERO PAESE

amministratore

AVEZZANO – PUBBLICATO AVVISO PUBBLICO SOSTEGNO ALLE ATTIVITA’ ARTIGIANALI IN SEDE FISSA, ESERCIZI DI VICINATO E PUBBLICI ESERCIZI (BAR-RISTORANTI-PIZZERIE)

Redazione

Avezzano un pochino di più senso civico da parte di alcuni cittadini non guasterebbe

Redazione

Leave a Comment