Punto Pace “Appuntamento alle ore 16.30 di sabato 11 febbraio, nel salone sottostante la chiesa della Parrocchia Madonna del Passo, con ingresso da via Don Minzoni – Avezzano
Share0La via della pace
il “PUNTO PACE” vuole mettere .… “un punto”, dialogando con Mario Pizzola (obiettore di coscienza nel 1971 e condannato, allora, al carcere militare), con alcuni obiettori che svolsero il servizio alternativo a quello militare, e con giovani in servizio civile attualmente nella Marsica.
L’11 febbraio è anche il giorno in cui don Lorenzo Milani scrisse “L’obbedienza non è più una virtù”, rivolgendosi ai cappellani militari toscani che avevano definito “vili” gli obiettori di coscienza. Ne nacque un processo penale.
Potremo inoltre insieme vedere il film che presenta la vita del Priore di Barbiana e la Scuola di vita che impresse una svolta alla formazione pedagogica e civica in Italia e nel mondo.
