NOTIZIE Roma

Roma – Traporto pubblico, prorogata la gratuità per gli over 70

Fonte –http://www.romamobilita.it

Anche quest’anno è possibile richiedere (o rinnovare) la tessera Over 70 che consente di viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi nel territorio di Roma Capitale.
L’agevolazione è riservata ai cittadini residenti nel comune di Roma che abbiano dai 70 anni in su e che abbiano un ISEE non superiore a 15.000 euro.

La domanda può essere consegnata in una delle biglietterie Atac presenti sulla metro A: Battistini, Ottaviano, Lepanto, Anagnina; o sulla metro B/B1: Ponte Mammolo, Termini, Eur Fermi, Laurentina, Conca d’Oro, Magliana e Piramide.

Se si ha già la tessera, è possibile fare la domanda anche on line su MyAtac cliccando qui. Su MyAtac prima occorre registrarsi.

Per richiedere la tessera per la prima volta occorre compilare un apposito modulo (scaricabile qui in pdf) che dovrà essere presentato in biglietteria assieme ad una copia del documento di riconoscimento in corso di validità, al modello Isee valido per il 2023 e ad una foto formato tessera. L’Isee e la fotocopia del documento servono anche per il rinnovo della tessera.

La tessera Over 70 è valida per 365 giorni a partire dalla data di rilascio. Si può utilizzare su bus, filobus, tram, metropolitane A, B- B1, C e ferrovia Termini-Centocelle.

Related posts

8 marzo ad Avezzano “Le donne sono-le donne realizzano” modereratrice del convegno Novorio Luisa giornalista e membro della commissione pari opportunità della città

Redazione

Bonus promozione musicale: come funziona dal 1° gennaio 2021

amministratore

56° Rapporto Censis 2022. Uno spaccato del Paese tra tristezza e malinconia

Redazione

Leave a Comment