BANDI E AVVISI PUBBLICI NOTIZIE

Carta acquisti di 80.00 euro ogni due mesi per le spese alimentari, sanitarie e per il pagamento delle bollette di luce e gas.

La Carta Acquisti vale 40 euro al mese e sarà caricata automaticamente ogni due mesi con 80 euro.

fonte :ttps://www.lavoro.gov.it

Dal 1° gennaio 2023 sono disponibili sul sito del MEF i moduli per richiedere la Carta Acquisti che consente ai cittadini di età pari o superiore ai 65 anni e ai genitori di bambini di età inferiore ai tre anni, di ottenere un contributo di 80 euro ogni due mesi per le spese alimentari, sanitarie e per il pagamento delle bollette di luce e gas.

I destinatari del contributo possono effettuare acquisti attraverso una carta elettronica di pagamento presso negozi alimentari, supermercati, farmacie, parafarmacie, nonché pagare le bollette di luce e gas negli uffici postali e usufruire della tariffa elettrica agevolata.

La domanda per la Carta Acquisti (completamente gratuita per gli aventi diritto) può essere presentata negli Uffici Postali compilando il modulo sulla base dei requisiti richiesti.

Coloro che hanno ottenuto la Carta negli anni precedenti e continuano a rientrare nei requisiti previsti, potranno usufruire del beneficio senza bisogno di una nuova richiesta.

X CLOSE

Related posts

Luco dei Marsi, “Un pomeriggio con la dea Angizia”, il laboratorio di archeologia per più piccoli inaugura la nuova stagione delle visite ad Anxa-Angitia

Redazione

“L’ONESTO FANTASMA” con Gianmarco Tognazzi, Renato Marchetti, Fausto Sciarappa- Sabato 8 aprile ore 21 Castello Orsini Colonna – Avezzano (AQ)

Redazione

Stop alla plastica monouso anche in Italia. Bonus e incentivi per aiutare la svolta green delle imprese

amministratore

Leave a Comment