NOTIZIE Teatro

Avezzano – Al Castello Orsini la compagnia teatrale “I Fuoriusciti”: in scena la commedia dialettale “Le bucie de zi’ prete”

comunicato

La commedia ha riscosso un notevole successo di pubblico nelle varie piazze della Marsica durante tutta l’estate, facendo registrare consensi e applausi da parte di spettatori e organizzatori. Sta di fatto che la Compagnia è stata inserita nel Cartellone della Stagione Teatrale di Tolfa, un comune tra le colline dell’Etruria, poco distante da Civitavecchia e facente parte dell’area metropolitana di RomaCapitale. A Tolfa “I Fuoriusciti” andranno in scena il 22 Gennaio 2023, ma non finisce qui, perché il 14 Aprile 2023 la Compagnia avrà il piacere di calcare le scene del prestigioso Teatro Marrucino di Chieti sempre con “Le bucie de zi prete”. La storia si sviluppa in una affollata sagrestia annessa alla canonica di una chiesa dove le vicende dei vari personaggi si intrecciano in una intricata vicenda che il parroco Don Pasquale con “qualche bugia a fin di bene” e con l’aiuto di San Bartolomeo, dovrà provare a risolvere.

I personaggi della commedia saranno interpretati da Stefania Antidormi, Giulia Antonini, Nice Appugliese, Sergio Berardi, Agostino Cerone, Edda Comegna, Raffaele Donatelli, Lillina Franchi, Piero Iannuzzi, Fabio Leone, Fabrizio Lustri, Danilo Mandato, Massimo Petrini, Nello Simonelli, Gisella Venditti, Orlando Viscogliosi. I tecnici sono Gianni De Amicis, Valerio Iacobucci, Paolo Neri. Le coreografie sono di Carmelina Del Fosco. Le musiche originali di Gianni De Amicis. La regia è di Raffaele Donatelli.

Prevendita biglietti

Merceria Gransasso via Veneto 92, tel.0863 413350 – 338 7211156 Acciderba via Don Minzoni 23, tel 347 8233426

Related posts

PIANO SOCIALE DISTRETTUALE 2023-2025 DELL’AMBITO SOCIALE DISTRETTUALE N. 2 MARSICA

Redazione

Al via la stagione di prosa, musica e cinema 2023/2024 del Teatro Talia di Tagliacozzo.

Redazione

“IoStudio”: le nuove modalità per richiedere la Carta dello Studente

Redazione

Leave a Comment