BANDI E AVVISI PUBBLICI IN PRIMO PIANO

AVVISO PUBBLICO PER PROGETTI DEL TERZO SETTORE

In attuazione del Codice del Terzo settore (CTS) è stato sottoscritto, tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la Regione Abruzzo, un accordo di programma avente ad oggetto la realizzazione di un programma di interventi diretti a sostenere lo svolgimento a livello locale delle attività di interesse generale, di cui all’art. 5 del CTS, a valere sui fondi 2020 (ex D.M. n. 44 del 12.03.2020). A tali risorse sono state poi aggiunte quelle di cui al D.M. n. 93 del 7 agosto 2020 volte a fronteggiare le emergenze sociali e assistenziali determinate dall’epidemia di COVID-19.

Con DGR n. 53 del 03.02.2021 sono stati stabiliti gli indirizzi applicativi per l’emanazione dell’Avviso pubblico.

Possono partecipare all’avviso esclusivamente le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale e le fondazioni del terzo settore (in forma singola o in partenariato) che risultano iscritte alla data di pubblicazione dell’avviso, nelle more dell’operatività del registro unico nazionale del Terzo settore, rispettivamente nel registro delle organizzazioni di volontariato e nel registro delle associazioni di promozione sociale della Regione Abruzzo, e per le fondazioni del terzo settore all’anagrafe delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS).

 

Le iniziative e i progetti, redatti secondo le modalità di cui all’avviso, dovranno essere inviati a partire dalle ore 00:00 del 13.03.2021 ed entro e non oltre le ore 23:59 del 30.04.2021, esclusivamente attraverso la piattaforma telematica disponibile al seguente indirizzo Internet:

https://sportello.regione.abruzzo.it –Catalogo Servizi– Sociale.

 

Per consultare l’avviso e la documentazione:

https://www.regione.abruzzo.it/content/avviso-pubblico-progetti-terzo-settore

Related posts

AVEZZANO, SOSPESE LE LEZIONI IN PRESENZA per le ultime classi degli Istituti Superiori (dal 24/10 al 13/11)

amministratore

Nuovi poveri, ok del Comune a 1051 buoni spesa

amministratore

Bonus gas, luce e acqua: automatici dal 2021

amministratore

Leave a Comment