IL SOCIALE IN PRIMO PIANO

Pubblicato il bando PNRR per le farmacie rurali, un’opportunità per le aree interne

Dl, 29 dicembre 2021, le farmacie rurali, nei comuni al di sotto dei 3.000 abitanti, possono partecipare al bando per la concessione di risorse destinate al loro consolidamento, finanziato con 100 milioni di euro del PNRR.


Il bando è disponibile sul sito dell’Agenzia per la Coesione Territoriale.

Possono accedere al bando tutte le farmacie rurali sussidiate, attraverso la sezione “opportunità e bandi” del sito dell’Agenzia per la Coesione Territoriale. Il contributo pubblico di 100 milioni di euro è da intendersi come una compartecipazione dello Stato al finanziamento privato nella misura di 2/3: pertanto per una spesa complessiva su base nazionale di 150 milioni di euro, 50 risulteranno a carico delle farmacie. Dunque, il contributo pubblico erogabile per ciascuna farmacia sussidiata sarà pari ai 2/3 del costo totale di investimento, fino a un massimo di €44.260,00.

L’iscrizione al bando potrà essere effettuata dal 29 dicembre 2021 al 30 giugno 2022 e i contributi pubblici saranno erogati fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Related posts

L’Osservatorio Indipendente sull’Acqua del Gran Sasso ha incontrato Maurizio Gentile,Commissario straordinario per la messa in sicurezza delle autostrade A24 e A25

amministratore

AVEZZANO – AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO ATEMPO DETERMINATO (TRE ANNI) DI DIRIGENTE EX ART. 110, COMMA 1, DEL D.LGS. N. 267/2000 E SS.MM.II.

Redazione

Rideterminazione Accise – Decreto Ucraina bis

Redazione

Leave a Comment