AVEZZANO NOTIZIE

Il musicista e autore avezzanese Paolo Capodacqua alla 1a Rassegna della Canzone d’Autore italiana in Francia.

Si chiama “Canzoni e Parole”, Festival de la Chanson Italienne a Paris e ospiterà dieci cantautori provenienti da diverse regioni italiane. Tra questi, per l’Abruzzo, Paolo Capodacqua, che sarà protagonista di diversi momenti del Festival.

Il 13 maggio il concerto all’Espace Jemmapes dove Paolo Capodacqua presenterà alcuni brani del suo album ferite&feritoie. Il concerto sarà preceduto dall’incontro del cantautore con gli studenti di alcuni licei parigini, i quali, sotto la guida dei propri insegnanti, hanno approfondito le tematiche ed i testi delle canzoni del musicista avezzanese.

Paolo Capodacqua si è già esibito a Parigi, nel giugno 2018, durante la Semaine Italienne, presentando lo spettacolo “Le fil rouge des chansons”.

Il Festival organizzato da Association Musica Italiana Paris, da Storie di note.fr, con il partenariato di importanti Premi e Festivals italiani (dal MEI al Premio Ciampi, al Premio Lussu ecc), ha ricevuto sabato scorso, alla presenza del Console Italiano,  la “Label Paris Europe” per  il contributo al rafforzamento delle relazioni tra i paesi europei.

La Rassegna sarà ufficialmente dedicata a Claudio Lolli, del quale Capodacqua è stato collaboratore per oltre vent’anni.

Questo il link del Festival https://musicaitaliana.fr/

La serata del 13 maggio sarà trasmessa in streaming al seguente indirizzo:

https://musica-italiana.assoconnect.com/collect/description/236796-i-festival-canzoni-parole-direct-streaming-concerts-13-mai-2022

Related posts

Agevolazioni per persone con disabilità – Che cos’è?

Redazione

Non solo podismo nel fine settimana a Pescara con la 22°edizione della Maratona D’Annunziana

Redazione

Avezzano – € 300.000,00 euro , finalizzati alla realizzazione dell’intervento di ristrutturazione dell’impianto sportivo dello stadio di hockey ed edifici destinati a spogliatoi con sistemazione aree esterne

Redazione

Leave a Comment