ambiente e igiene urbana Avezzano "MONNEZZA" IN CITTA' Giovedì : Gestione dei rifiuti urbani in Avezzano IN PRIMO PIANO NOTIZIE

AVEZZANO:MASTELLI IN STRADA CAOS E DISORDINE SUI MARCIAPIEDI e A VOLTE TANTO SPORCO.Sesta puntata.

I mastelli della raccolta differenziata trattati in malo modo dagli operatori ecologici, capita sovente ,quando andiamo a ritirali, di trovarli danneggiati .

Il capitolato d’appalto con la ditta prevede che :

“Gli operatori della società che gestisce la raccolta in Avezzano  preleveranno il mastello o contenitore carrellato posto a bordo strada e lo svuoteranno (evitando rotture) nella vasca o tramoggia del mezzo dedicato e avranno cura di ricollocarlo dove l’UD o  UND lo aveva esposto

A nostro avviso questa operazione non viene effettuata correttamente  I mastelli vengono lasciati in disordine e spesso capovolti ed in alcuni casi anche danneggiati.

 L’immondizia che cade a terra spesso non viene raccolta dall’operatore ed  è lasciata sul marciapiede.

Le cause sono dovute in parte anche dal disordine con il quale noi cittadini poniamo il mastello in strada ,di sicuro gli operatori eseguono l’operazione di raccolta in tempi velocissimi e spesso vediamo che i mastelli non vengono poggiati  ma scaraventati a terra.

Possibili Soluzioni :

  1. La ditta dia più tempo agli operatori di eseguire il proprio lavoro,
  2. Noi cittadini utenti mettiamoci più attenzione quando esponiamo il mastello in strada,
  3. Quando siamo in macchina ed abbiamo il camion del servizio raccolta davanti e ci impedisce di procedere con la nostra auto  più pazienza non guasta.

Ricordo che i condomini possono richiedere gratuitamente la rastrelliera per esporre i mastelli.

infatti il capitolato dice che:

Presso le utenze condominiali interessate, con apposito spazio di pertinenza, numero maggiore di 9 utenze e previo accordo di tutti i condomini, saranno consegnate in comodato d’uso rastrelliere  porta mastelli (per un massimo di 500) al fine di permettere l’esposizione ordinata dei contenitori stessi.

Related posts

Open Days Archeologia, ecco il calendario.

amministratore

COMUNICAZIONE DI PUBBLICAZIONE BANDO AREA GAL GRAN SASSO VELINO

Redazione

Tregua fiscale: tutti i chiarimenti nella nuova circolare del Fisco

Redazione

Leave a Comment