IN PRIMO PIANO NOTIZIE

Avezzano : Piazza Risorgimento si procede a step alla sua manutenzione.

Speriamo che possa essere l’inizio del recupero della piazza, è ora di dire basta ai rattoppi. La squadra all’opera in questi giorni, formata da veri professionisti, ha risistemato il riquadro centrale in poche ore. Ora mi auguro che si faccia un progetto di riqualificazione sia della piazza, sia dell’area retrostante e che si metta mano, una volta per tutte, al regolamento per l’utilizzo dell’area.

L’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Avezzano, Emilio Cipollone, “Abbiamo ricominciato a risistemare le parti danneggiate partendo dalle porzioni di sampietrini nella parte alta della fontana e stiamo cercando finanziamenti per poter sistemare le altre zone rovinate»

L’utilizzo di piazza Risorgimento è normato da un apposito regolamento che va rivisto, ma  mentre la commissione valuta si introduca subito la fideiussione assicurativa per la piazza e per tutti quei luoghi di pregio che l’amministrazione mette a disposizione della collettività per manifestazioni.

Augusto Di Bastiano  23/11/2021

Related posts

Ad Avezzano il largo che porterà il nome di Don Antonio Sciarra a 10 anni dalla sua scomparsa

Redazione

“SPORT E PERIFERIE” – Finanziamenti ANNO 2023

Redazione

Anniversario del Terremoto, a 108 anni dal sisma torna in vita l’Avezzano storica. Venerdì 13 gennaio Cerimonia di consegna dei lavori di Piazza San Bartolomeo

Redazione

Leave a Comment