NOTIZIE Sport e impiantistica

Avezzano -Lo storico circolo tennis inaugura 2 nuovi  campi da tennis- Le strutture date in gestione punto di aggregazione cittadine necessitano di chiare  convenzioni, dettagliate che  delineano le responsabilità, gli obiettivi e i criteri di valutazione della gestione

Il giorno 28 giugno alle ore 18,00 ci sarà l’inaugurazione di due nuovi campi di gioco presso il Circolo Tennis Avezzano. Al di la della notizia, che è sempre da accogliere con favore quando riguarda l’implementazione ovvero il rinnovo di strutture destinate alla pratica dello sport, ci preme evidenziare come l’affidamento di strutture pubbliche a privati, ed in particolare di impianti sportivi, sia un modello vincente soprattutto quando la gestione è affidata ad associazioni sportive dilettantistiche, le quali pur essendo senza scopo di lucro devono essere condotte secondo logiche aziendalistiche di una sana gestione e con capacità manageriali. Le ASD sono generalmente costituite da persone con esperienza e passione che promuovono lo sport a livello amatoriale, incentivando la partecipazione di persone di tutte le età e abilità. Questo sistema aiuta a diffondere la pratica sportiva tra la popolazione locale e garantisce che gli impianti siano utilizzati in modo ottimale con programmi di alta qualità. Le associazioni, inoltre, organizzano eventi, tornei e attività che rafforzano il tessuto sociale offrendo una serie di programmi di educazione sportiva per giovani e adulti, promuovendo valori come il fair play, il lavoro di squadra e la disciplina. La ASD Circolo Tennis Avezzano ha iniziato da tempo un profondo percorso di rinnovamento e di apertura all’esterno, attività che non può prescindere dall’efficientamento e dalla messa in sicurezza degli impianti e dell’intera struttura che è un costante e crescente punto di riferimento per i giovani di Avezzano e della Marsica. Per massimizzare questi benefici, è essenziale che l’Amministrazione Pubblica stabilisca un convenzione chiara e dettagliata delineando le responsabilità, gli obiettivi e i criteri di valutazione della gestione e che soprattutto verifiche che vi sia una gestione trasparente e orientata ai bisogni della comunità. Congratulazioni e complimenti quindi al Presidente Valerio Dell’Olio ed a tutto il Direttivo dell’ASD Circolo Tennis Avezzano.

Related posts

Avezzano -Panchine dipinte con colori particolari per richiamare l’attenzione dei passanti sul rispetto dei più vari diritti. Facciamone un progetto cittadino ,che potremmo chiamare “ LE PANCHINE CULTURALI”

Redazione

Maxi rotatoria killer, violenta carambola, la sindaca De Rosa: “Solleciti e iniziative di fatto cadute nel vuoto, dove sono enti e istituzioni competenti?”

Redazione

Bonus colonnine elettriche domestiche: al via le istanze

Redazione

Leave a Comment