NOTIZIE SCUOLA

Al Serpieri di Avezzano i Cellulari restano fuori della classe

Comunicato

Da quando è stata introdotta la Circolare n. 294 del  20 febbraio 2024 dal Dirigente Scolastico Francesco di Girolamo, una nuova era è iniziata all‘Iis Arrigo Serpieri

E oggi, dopo circa due mesi, possiamo dire con orgoglio: abbiamo vinto anche questa sfida!

Dal 2 febbraio 2024, presso le sedi dell’Iis Arrigo Serpieri di Avezzano, Pratola Peligna e Castel di Sangro, sono stati installati in ogni classe armadietti per il deposito dei cellulari, seguendo precise indicazioni:

  1. Ogni studente, durante la prima ora, depositerà il proprio cellulare nello slot numerato dell’armadietto, seguendo l’ordine alfabetico dell’appello.
  2. Il docente chiuderà l’armadietto a chiave e la consegnerà al collaboratore scolastico del piano, che la custodirà fino al termine delle lezioni.
  3. Dieci minuti prima della fine dell’ultima ora di lezione, il collaboratore scolastico consegnerà la chiave al docente, che aprirà l’armadietto consentendo agli studenti di riprendere i cellulari, uno per volta e in ordine alfabetico.
  4.  Gli studenti potranno recuperare i cellulari dagli armadietti solo in casi specifici, come per svolgere attività didattiche nei laboratori o durante le lezioni di scienze motorie in palestra.
  5. Chiunque venga sorpreso ad utilizzare il cellulare, pur dichiarando di non averlo con sé, sarà sanzionato secondo il Regolamento d’Istituto .
  6. La scuola dimostra così di prendere sul serio il benessere degli studenti e il loro diritto all’istruzione senza distrazioni, promuovendo un ambiente centrato sull’apprendimento e sui rapporti interpersonali.

I nostri ragazzi, dopo aver ampiamente condiviso le loro perplessità ed il loro iniziale dissenso, hanno dimostrato un esemplare spirito di collaborazione e maturità, rendendo i momenti di socializzazione più significativi e riscoprendo la gioia della condivisione e dello scambio.

Grazie a tutti per la collaborazione!

Related posts

Avezzano – “BANDO PER LA CONCESSIONE AMMINISTRATIVA PER L’UTILIZZO DI UN BENEDEL DEMANIO PUBBLICO APPARTENENTE ALLA CATEGORIA “DEMANIO MERCATI”SITO IN VIA BENEDETTO CROCE/PIAZZA MERCATO“

Redazione

Una riflessione sul terremoto del 13 Gennaio 1915 del professor Mario Frigioni

Redazione

Percorso pedonale del Salviano: la Provincia fa partire lavori di pulizia del verde martedì 27 giugno

Redazione

Leave a Comment