CNA Avezzano NOTIZIE

Avezzano – 12 ore di Cinema impegnato e d’impegno nel Cinema

L’evento, patrocinato dal Comune di Avezzano, avrà l’obiettivo di mettere in evidenza i continui ritardi regionali nel risolvere la situazione della Film Commission.

A oggi gli operatori non hanno a disposizione nulla, né bandi né strumenti finanziari per sostenere o per ospitare produzioni nazionali e internazionali e tutto questo danneggia una risorsa che potrebbe essere un mezzo potente di promozione turistica del territorio. In qualità di professionisti, che operano e investono sul territorio abruzzese, abbiamo deciso di mobilitarci per fare in modo che la problematica venga attenzionata nella giusta maniera dalla stampa e, ci auguriamo, dalle stesse istituzioni.

Le attività della giornata saranno così suddivise:

  • ore 10:30 : conferenza stampa a cura di CNA Cinema e Audiovisivo Abruzzo, con l’obiettivo di ribadire le gravi mancanze sopra indicate.
  • ore 16:00: tavola rotonda moderata dall’Osservatorio Interuniversitario sul Cinema e gli Audiovisivi in Abruzzo, con l’obiettivo di raccontare e sviscerare le esperienze virtuose raccolte in altre Regioni. 
  • ore 18:30: cerimonia di premiazione dell’edizione 2022 del festival Cinema e Ambiente Avezzano, in presenza dei vincitori provenienti da tutto il mondo.

Related posts

Avezzano : Santuario “Vergine del Silenzio”, non raggiungibile con i pullman

amministratore

Avezzano -Decoro urbano ? Molto dipende dal nostro comportamento

Redazione

PER RICORDARE GIANCARLO CANTELMI

Redazione

Leave a Comment